in

Guida in ciabatte la Porsche e si schianta contro i Carabinieri: è accaduto a Torino

incidente porsche carabinieri
Tempo di lettura: < 1 minuto

Guidare con le infradito si può o non si può? Il caso di cronaca che riporta il sito di cronaca Fanpage.it riapre il dibattito su questo argomento. Il Codice della Strada, dal 1993, non vieta la guida di un’auto con le “ciabatte”, o le infradito, il problema si pone però quando accade il sinistro, e ciò che è accaduto nel capoluogo piemontese sembra una scena da film.

Protagonista dell’accaduto un uomo proprietario di una Porsche Panamera che, non si capisce se proprio a causa delle sue calzature aperte che indossava al momento dell’incidente, è carambolato contro una pattuglia dei Carabinieri ferendo in modo lieve i due agenti.

I due Carabinieri sono finiti al Pronto Soccorso ma il quotidiano locale non riporta se il motivo dell’incidente è stato causato da una semplice disattenzione dell’automobilista o, e qui sarebbe peggio, dalla confusione fatta sui pedali della sportivona tedesca dotata di cambio automatico.

Se così fosse, per il proprietario della Porsche si mette male: l’assicurazione, proprio per il tipo di calzatura usata, potrebbe non ripagare i danni causati alla volante e agli agenti, aggravati dai danni fisici. Sono tante, come riporta il magazine fanpage.it (l’incidente è accaduto al confine tra Torino e Moncalieri) le cause passate in giudicato di automobilisti incappati in problemi e sorpresi alla guida con ciabatte.

Fonte: fanpage.it

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Corinna e Michael Schumacher

    Le condizioni di Michael Schumacher? Parla la moglie Corinna

    Roberto Mancini instagram

    Mancini furibondo con Autostrade per l’Italia: dopo il 5-0 sulla Lituania tanta rabbia per il CT