in

Guida senza patente a 27 anni: la scusa non ha retto con le forze dell’ordine

vigili polizia meda
Tempo di lettura: 2 minuti

Questa volta è accaduto a Meda, in provincia di Monza Brianza, dove una 27enne è stata multata dalla Polizia locale. Cosa c’è di strano? Che la donna fermata ad un posto di blocco aveva detto di aver dimenticato la patente a casa, quando in realtà guidava senza aver mai superato l’esame di guida. La sanzione non è stata solo sua, ma è stato sanzionato anche il compagno, reo di averle lasciato l’auto pur sapendo che non possedeva la patente di guida.

Multa salata per la 27enne sprovveduta

Il posto di blocco si trovava a Meda, precisamente in via Degli Angeli Custodi. Gli agenti della Polizia Locale hanno visto sopraggiungere un’Audi A3 che non appena si è accorta della loro presenza ha fatto inversione di marcia in maniera sospetta. A quel punto i vigili, incuriositi dalla manovra, hanno deciso di fermare la ragazza.

L’auto è quindi stata raggiunta e fermata nella adiacente Via Milano. Quando le è stato chiesto di fornire la patente, la donna ha detto di averla dimenticata a casa. In questo preciso caso il codice della strada prevede una multa di 41 euro ed entro 48 ore va portato in visione il documento alla centrale della Polizia Locale che ha fermato lo sprovveduto. Ma la realtà era ben diversa. Infatti facendo ulteriori accertamenti gli agenti hanno scoperto che la ragazza non aveva mai ottenuto nessuna patente di guida.

Appurato l’illecito, i vigili hanno provveduto ad applicare il codice della Strada all’articolo 116, dando alla ragazza una multa di 5.100 euro. Inoltre la donna è stata anche denunciata all’autorità giudiziaria per aver dichiarato il falso in un atto pubblico. Come dicevamo qualche riga fa, anche il compagno è stato sanzionato in quanto proprietario della Audi A3 lasciata a persona priva di patente. In questo caso la multa a lui è stata di 340 euro, non vi è però stato nessun sequestro di vettura in quanto l’auto appartiene a persona diversa dalla 27enne e dunque la vettura è tornata subito a circolare, ovviamente senza la ragazza alla guida.

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Loading…

    0

    Incidente Ferrari LaFerrari, finisce contro un motorino a Monaco: ecco perché [VIDEO]

    Cosa cambierà per l’auto con un nuovo governo? Ecco cosa dice ogni partito