domenica, 20 Settembre 2020 - 3:08
Home / Notizie / Ecologia / H2R – Mobility for Sustainability : attive le iscrizioni online per i test drive

H2R – Mobility for Sustainability : attive le iscrizioni online per i test drive

Tempo di lettura: 2 minuti.

H2R – Mobility for Sustainability, ovvero la mobilità sostenibile al centro della Green Economy, a Rimini Fiera dal 6 al 9 novembre prossimi.

H2R sarà all’interno della 17^ edizione di ECOMONDO (la Fiera Internazionale dedicata al recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile) e di KEY ENERGY (la Fiera Internazionale per l’energia e la mobilità sostenibile giunta alla sua 7^ edizione) con l’obiettivo di aprire a nuovi sviluppi economici nel settore della mobilità oltre all’esposizione dei mezzi messi a disposizione dalle Case Automobilistiche, offre la possibilità di accreditarsi per i test drive a bordo dei più recenti veicoli a basse emissioni.

L´esposizione e la messa su strada delle tecnologie automobilistiche con minor impatto ambientale e maggiore contenuto tecnologico permette anche a chi non appartiene al settore della mobilità di conoscere le più recenti innovazioni del settore automobilistico che, in un momento non facile per il comparto, continua ad investire in ricerca e sviluppo. Gli ospiti potranno visionare l’esposizione statica dei mezzi, attorno alla prestigiosa cupola della Hall centrale, all’ingresso sud della Fiera di Rimini e poi raggiungere la zona accrediti (nella sezione dedicata all’ingresso sud della Fiera) per iscriversi. Chi invece volesse da subito assicurarsi una prova a bordo del mezzo prescelto può accreditarsi direttamente nella sezione dedicata del sito www.h2rexpo.it/ test drive e selezionare la prova a bordo dei mezzi messi a disposizione dalle Case Auto: Bmw i-3 (100% elettrica); Fiat 500 L TwinAir Turbo Natural Power; Ford Focus Electric (100% elettrica); nuova Mazda 6 SW 2.2 dsl (skyactive diesel euro 6); SMART Fourtwo coupè (100% elettrica); Nissan Leaf (100% elettrica); Volkswagen Nuova e-up! (100% elettrica); Volvo V60 Plug-in Hybrid.

Tutti i giorni dalle ore 09.00 fino alle 17.30 (sabato 9 novembre fino alle ore 16.30) gli istruttori professionisti della scuola di pilotaggio DRIVEVENT accompagneranno gli ospiti (pubblico, espositori e giornalisti) a bordo, in percorsi su strada di circa 15 minuti cadauno appositamente studiati per testare al meglio le peculiarità del mezzo, sia nel traffico cittadino che in leggere pendenze fino a rettilinei dove sarà possibile assaporarne l’accelerazione, sempre nel rispetto della sicurezza.

Dal sito H2R è già in funzione da una settimana l’agenda dei test drive con molte prenotazioni all’attivo ed altrettante sono attese nelle giornate di manifestazione. Appuntamento, dunque, imperdibile quello di Rimini, per toccare con mano i risultati e le potenzialità della ricerca automobilistica in tema di sostenibilità dello sviluppo.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

irengo store

Store IrenGO nello spazio ACI di Torino

Lo store IrenGo, attivo nel capoluogo piemontese da novembre 2019, rappresenta un nuovo punto di …