in

Halloween outfit, il nostro abbinamento è con 2008 Black Matt

Tempo di lettura: 2 minuti

Quando le foglie arrossiscono, gli strati di vestiti aumentano e la pioggia comincia a cadere, significa soltanto una cosa: Halloween sta arrivando, con le sue atmosfere gotiche e tenebrose, e noi non avremo idea di cosa metterci!

Se quest’ anno non siete stati invitati ad una festa in maschera, o volete adottare un look che richiami le suggestioni lugubri senza indossare denti finti, cappelli da strega e imbrattarvi di sangue in tubetto, ecco un outfit da cui prendere spunto, che sia di classe ma con un tocco di oscurità, mistero e, perché no, trasgressione.

Peugeot 2008 Black Matt

Ovviamente il nero è d’obbligo per la notte dei morti, infatti ho scelto un abitino grigio e nero dal taglio sobrio, arricchito da una cintura alta in pelle nera e stivali over the knee scamosciati, ovviamente nerissimi. A caratterizzare maggiormente questo look è il cappello, che non è da strega, ma un più sobrio fedora in pendant con le calze color sangria, che sarà di tendenza per tutta la stagione invernale.

Ma l’accessorio protagonista della serata è la Peugeot 2008 BLACK MATT, un’auto il cui tratto caratteristico è la verniciatura totalmente opaca (MATT) che le dona un aspetto vellutato, satinato e al contempo ne enfatizza il design deciso e le nervature sinuose. Oltre al Grigio Platinum è disponibile anche nei colori: Nero Perla Nera, Grigio Artense, Spirit Grey, Marrone Makaha, Rosso Tourmaline e Bianco Banchisa. Questo urban crossover, sviluppato sull’allestimento Allure, presenta cerchi in lega total black dal sapore deciso ed elegante e, nella limited edition, i gusci degli specchietti nell’esclusivo colore Orange Halloween.

Peugeot 2008 Black Matt

Al suo interno, l’auto compatta, è sorprendentemente comoda, spaziosa e non mancano alcune peculiarità: prima fra tutte le dimensioni ridotte del volante e la sua posizione piuttosto bassa, che ci permette di controllare  il quadro strumenti da sopra di esso; il navigatore touch screen è di serie, il tettuccio contraddistinto da graffi luminosi a led è un tocco aggressivo che caratterizza marcatamente l’auto; dietro al cambio, troviamo la manopola che regola il Grip Control permettendoci di impostare fondi differenti (fango, neve, sabbia) e che abbinato ai pneumatici mud and snow consentirà una guida agevole con qualsiasi condizione atmosferica e su ogni tipo di terreno. Questo significa che se la vostra serata di Halloween si terrà in alta montagna e parcheggerete in una zona fangosa, non avrete problemi a raggiungerla guidando sulla neve e nemmeno a tirare fuori l’auto dalla fanghiglia in cui sarà immersa.

Peugeot 2008 Black Matt

Peugeot 2008 BLACK MATT è un progetto esclusivo, studiato appositamente per il mercato italiano. La sua anima, benché sportiva e aggressiva, si adatta facilmente anche alle zone più urbane, identificando nella versatilità uno dei suoi punti di forza e rendendola adeguata a diversi automobilisti, con esigenze differenti. È disponibile con i diesel BlueHDi 120 S&S, Blue HDi 100S&S e con il benzina PureTech Turbo 110 S&S. Si parte da un prezzo di listino di 23.310 euro, mentre la 2008 BLACK MATT Limited Edition è proposta a 26.300 euro. A breve arriverà anche la nostra prova su strada completa. 

Dì la tua

Tecnica: Opel e il laboratorio di compatibilità elettromagnetica EMC

Audi quattro e gli atleti FISI: 10 anni insieme