domenica, 20 Settembre 2020 - 7:46
Home / Notizie / Motorsport / Hankook fornitore esclusivo della Audi Sport TT Cup
Autoappassionati

Hankook fornitore esclusivo della Audi Sport TT Cup

Tempo di lettura: 1 minuto.

Hankook Tire è stata scelta da Audi come primo partner per la nuova Audi Sport TT Cup, l’interessante competizione monomarca internazionale, basata sulla versione da corsa della nuova Audi TT, che inizierà nel 2015 con degli eventi selezionati nel quadro del DTM.

Il produttore di pneumatici premium Hankook fornisce già gli pneumatici per le nuove versioni da strada delle Audi TT, TTS Coupè e Roadster le quali calzano degli ottimi pneumatici da strada Hankook Ventus S1 evo² Ultra High Performance.

La terza generazione della versione da corsa dell’Audi TT eroga 228 kW (310 CV) di potenza con un peso di soli 1.125 kg. La potenza del motore TFSI da due litri può essere addirittura potenziata di 22 kW (30 CV) usando una cosiddetta funzione “push-to-pass”.

Hankook 0002

Gli pneumatici Hankook Ventus Race racing (pneumatici slick o da bagnato) nelle misure 260/660 R 18 saranno montati su tutte le vetture e avranno il compito di tenere a bada l’esubero di cavalli. Le auto saranno gestite in modo centralizzato dalla società sussidiaria quattro GmbH di Audi.

“Siamo lieti di poter estendere il nostro impegno nei confronti degli sport motoristici grazie a questa nuova e interessante competizione monomarca Audi”, aggiunge Manfred Sandbichler, direttore per gli sport motoristici in Hankook Tire Europa. “Gli pneumatici di primo equipaggiamento che stiamo fornendo ai modelli stradali dell’Audi TT sono derivati da tecnologie usate nel DTM, dove abbiamo cooperato per anni con grande successo con Audi Sport. I partecipanti alla nuova Audi Sport TT Cup potranno sfruttare questa esperienza a loro vantaggio”.

Autore: Matteo Di Lallo

Potrebbe interessarti

esuberi ferrari

Ferrari e budget cap: 300 dipendenti sarebbero a rischio esubero

Che non tiri una bella aria a Maranello, specie dopo le recenti dichiarazioni di Camilleri …