in

Hankook Tire annuncia un nuovo centro di R&S

Tempo di lettura: 2 minuti

Il produttore di pneumatici Hankook ha svelato i propri piani per la costruzione di una nuova struttura di R&S in Corea del Sud.

Per la realizzazione del progetto, l’azienda ha stipulato un accordo di partnership con i famosi architetti Foster + Partners, che si occuperanno dell’architettura e del design degli interni dell’edificio. Il nuovo centro di R&S di Hankook, che coprirà un’area totale di 100.000 m², sorgerà a Daedeok Innopolis, il principale complesso di ricerca della Corea del Sud, situato a Daejeon, circa 150 km a sud di Seul. Il progetto prevede il completamento della costruzione della struttura entro la fine del 2015.

Hyun Bum Cho, presidente & CMO/CCMO di Hankook Tire, ha dichiarato: “Al completamento della nuova struttura di R&S, Hankook sarà in grado di rafforzare ulteriormente le proprie capacità di ricerca, al fine di sviluppare delle tecnologie degli pneumatici all’avanguardia”. Ha quindi aggiunto: “Il nuovo centro di R&S ci consentirà di accelerare l’introduzione dei nuovi pneumatici con caratteristiche ancora più avanzate, soddisfacendo la richiesta di prodotti di qualità premium da parte dei nostri clienti”.

Il 7 gennaio, Hankook Tire e Foster + Partners si sono incontrati a Daejeon (Corea del Sud), per celebrare la nuova partnership per questo progetto. Lo studio, fondato dalla celebre star dell’architettura britannica Sir Norman Foster, è noto per i design tecnologici all’avanguardia ed ha curato numerosi ed importanti progetti su vasta scala a livello internazionale, quali il Millennium Bridge ed il nuovo stadio di Wembley a Londra, la cupola del Reichstag a Berlino, gli aeroporti di Hong Kong e Pechino e la Hearst Tower di New York.

Hankook Tire ha recentemente annunciato anche l’espansione delle proprie unità di ricerca e sviluppo in Europa, con l’inaugurazione delle nuove strutture di Hannover del Centro Tecnologico Europeo (ETC) con base in Germania. L’ETC si concentra sullo sviluppo di soluzioni per pneumatici richieste per i mercati europei e per le forniture di primo equipaggiamento realizzate sulla base dei requisiti delle principali case automobilistiche europee.

Dì la tua

Foto by Apollo Tyres

Apollo Tyres inaugura un Centro globale di Ricerca e Sviluppo nei Paesi Bassi

Foto by Mini

Dakar Rally 2013: MINI con il Monster Energy X-raid Team e Stéphane Peterhansel alla seconda vittoria consecutiva