mercoledì, 12 dicembre 2018 - 13:16
Home / Archivio / Hankook Tire annuncia un nuovo centro di R&S

Il produttore di pneumatici Hankook ha svelato i propri piani per la costruzione di una nuova struttura di R&S in Corea del Sud.

Hankook Tire annuncia un nuovo centro di R&S

Tempo di lettura: 2 minuti.

Il produttore di pneumatici Hankook ha svelato i propri piani per la costruzione di una nuova struttura di R&S in Corea del Sud.

Per la realizzazione del progetto, l’azienda ha stipulato un accordo di partnership con i famosi architetti Foster + Partners, che si occuperanno dell’architettura e del design degli interni dell’edificio. Il nuovo centro di R&S di Hankook, che coprirà un’area totale di 100.000 m², sorgerà a Daedeok Innopolis, il principale complesso di ricerca della Corea del Sud, situato a Daejeon, circa 150 km a sud di Seul. Il progetto prevede il completamento della costruzione della struttura entro la fine del 2015.

Hyun Bum Cho, presidente & CMO/CCMO di Hankook Tire, ha dichiarato: “Al completamento della nuova struttura di R&S, Hankook sarà in grado di rafforzare ulteriormente le proprie capacità di ricerca, al fine di sviluppare delle tecnologie degli pneumatici all’avanguardia”. Ha quindi aggiunto: “Il nuovo centro di R&S ci consentirà di accelerare l’introduzione dei nuovi pneumatici con caratteristiche ancora più avanzate, soddisfacendo la richiesta di prodotti di qualità premium da parte dei nostri clienti”.

Il 7 gennaio, Hankook Tire e Foster + Partners si sono incontrati a Daejeon (Corea del Sud), per celebrare la nuova partnership per questo progetto. Lo studio, fondato dalla celebre star dell’architettura britannica Sir Norman Foster, è noto per i design tecnologici all’avanguardia ed ha curato numerosi ed importanti progetti su vasta scala a livello internazionale, quali il Millennium Bridge ed il nuovo stadio di Wembley a Londra, la cupola del Reichstag a Berlino, gli aeroporti di Hong Kong e Pechino e la Hearst Tower di New York.

Hankook Tire ha recentemente annunciato anche l’espansione delle proprie unità di ricerca e sviluppo in Europa, con l’inaugurazione delle nuove strutture di Hannover del Centro Tecnologico Europeo (ETC) con base in Germania. L’ETC si concentra sullo sviluppo di soluzioni per pneumatici richieste per i mercati europei e per le forniture di primo equipaggiamento realizzate sulla base dei requisiti delle principali case automobilistiche europee.

Autore: Andrea Fiorello

Potrebbe interessarti

Binomio al vertice per DS Virgin Racing nella tappa argentina della Formula E

Il Team DS Virgin Racing sbarca fiducioso in America del Sud per l’ePrix di Buenos …