in

Helbiz rinnova la flotta di monopattini torinesi: ora sono ancora più sicuri

Photo LaPresse - Marco Alpozzi March 07, 2022 Torino (Italy)
Tempo di lettura: 2 minuti

Helbiz, leader mondiale nella micromobilità, annuncia la completa sostituzione della flotta di monopattini in servizio a Torino per fare spazio a nuovi mezzi ancora più sicuri e tecnologici. Sono 500 i nuovi monopattini già ad hoc per il nuovo decreto-legge, di prossima introduzione.

Tra le novità, una nuova batteria a lunga durata, il porta cellulare incorporato, indicatori di svolta fronte/retro e luci LED integrate sotto la pedana. Quest’ultime non solo indicano lo stato di carica delle batteria, bensì rendono molto più visibile il monopattino su strada. Sono nuovi anche il parafango e il doppio freno, mentre la modifica agli ammortizzatori ha reso più docile il passaggio su ogni qualsivoglia pavimentazione stradale. I nuovi mezzi sono inoltre equipaggiati con sistema IOT di nuova generazione inserito all’interno del monopattino, per una maggiore precisione nella localizzazione del GPS che aiuterà ad evitare i parcheggi in zone e in modalità non consentite.

Modifiche tecniche, sì, ma anche a livello di branding: la livrea dei nuovi monopattini Helbiz mettono in evidenza il colore azzurro, subito d’impatto. Simbolo di freschezza e innovazione, questo colore ha già debuttato negli Stati Uniti e debutta in Italia con l’ingresso della nuova flotta torinese. Rimane aperto a chiunque già abbia o scarichi l’app gratuita di Helbiz (disponibile su iOS e Android) l’utilizzo dei nuovi monopattini, senza variazioni di prezzo.

Confermata anche la collaborazione tra Helbiz e Telepass: sarà possibile continuare a noleggiare il monopattino e saldare il costo delle corse con Telepass Pay, l’app multifunzione che permette anche il pagamento delle strisce blu, del carburante, del bollo auto e molto altro.

Torino è per noi una città chiave nella strategia di ecosostenibilità che promuoviamo come azienda. I cittadini torinesi utilizzano i nostri mezzi quotidianamente e in maniera sempre più crescente; con il rinnovo della flotta confermiamo fortemente il nostro impegno nel continuare ad offrire un servizio quanto più sicuro e innovativo possibile.” – commenta Matteo Mammì, CEO di Helbiz EMEA. “Un ringraziamento particolare all’Amministrazione (al Sindaco, Stefano Lo Russo, e all’Assessora alla Transizione Ecologica, Chiara Foglietta), per la lungimiranza e il supporto durante questi tre anni di collaborazione, periodo in cui la micromobilità è diventata un beneficio concreto – e da oggi più sicuro – per tutti i cittadini torinesi e non”.

A margine della nuova flotta di monopattini targati Helbiz, l’azienda americana annuncia di proseguire con il progetto Helbiz One, il monopattino destinato alla vendita, e Helbiz One-S, che andrà a sostituire tutti i monopattini in sharing presenti in Italia e il cui arrivo è previsto per fine 2022. 

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Loading…

    0

    Venduto il primo esemplare della Kimera EVO37, si chiama Esmeralda

    Il motore e-Power di Nissan è pronto al debutto su nuova Qashqai