in

Heritage Parts amplia la linea di prodotti per le auto storiche Stellantis

Tempo di lettura: 2 minuti

“Heritage” è il dipartimento di Stellantis dedicato alla tutela e alla promozione del patrimonio storico dei marchi: Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth. Nel 2019 è stato lanciato “Heritage Parts”, linea di ricambi per vetture classiche fedelmente riprodotti grazie alla collaborazione con Mopar, il brand dedicato ad assistenza, ricambi e supporto al cliente per i veicoli del Gruppo. Oggi “Heritage Parts” si arricchisce di nuovi prodotti, alcuni in tiratura limitata.

Nello specifico arrivano sette lamierati per Lancia Delta HF Integrale Evoluzione: cofano, parafanghi e rivestimenti delle portiere diventano così parte integrante del catalogo di ricambi ufficiali dedicati alle vetture classiche. I lamierati vengono realizzati attraverso uno stampo ricavato da un processo di “reverse engineering”, ottimizzato grazie alla scansione dell’esemplare di Lancia Delta HF Integrale Evoluzione appartenente alla collezione storica di Heritage.Il materiale utilizzato è l’acciaio a basso tenore di carbonio: la stessa lega del componente originale, migliorata con l’aggiunta della zincatura.

Oltre alle parti di ricambio riprodotte, nel catalogo fanno il loro ingresso anche altri 31 componenti originali, disponibili in numero limitato e fino ad esaurimento scorte, destinati ai modelli Alfa Romeo GTV/Spider, Alfa Romeo GT, Alfa Romeo 147, Alfa Romeo 156, Fiat Coupé e Fiat Barchetta. In dettaglio si tratta di 10 centraline iniezione e 21 ricambi di carrozzeria suddivisi tra paraurti, parafanghi, portiere, portelloni e cofani. Sono tutti ricambi fondamentali per salvaguardare il valore collezionistico ed economico di queste vetture youngtimere, vista anche la disponibilità limitata, il loro acquisto può rivelarsi un prezioso investimento per il futuro.

Interessanti novità per un progetto partito nel 2019 con i paraurti anteriore e posteriore della Lancia Delta HF Integrale e della Lancia Delta HF Integrale Evoluzione, per poi proseguire con i paraurti anteriore e posteriore dell’Alfa Romeo 147 GTA. L’unicità della linea “Heritage Parts” risiede nel potersi avvalere di stampi e materiali originali, gelosamente custoditi all’interno del Gruppo, il che garantisce un’altissima qualità e il perfetto montaggio dei ricambi tanto da consentire alle vetture di poter circolare su strada nel pieno rispetto della legge.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Sfuggono le prime immagini della BMW i4 M50, l’elettrica da 540 CV

    mercato auto febbraio 2020

    Duro colpo per il mercato dell’auto italiano, gli incentivi non bastano