mercoledì, 19 settembre 2018 - 1:20
Home / Notizie / Ecologia / Hertz è sempre più Green: arriva la Nissan Leaf, 100 % elettrica

Hertz è sempre più Green: arriva la Nissan Leaf, 100 % elettrica

Tempo di lettura: 2 minuti.

Hertz arrichisce la sua flotta di veicoli a noleggio Green Collection con le nuove Nissan Leaf 100 % elettriche.

Inizialmente la flotta prevede 25 unità che vanno ad aggiungersi alle auto Green Collection di Hertz, tutte ecocompatibili e a basso consumo, garantiti dalle case stesse. Leaf, con una velocità massima di oltre 145 km/h e un’autonomia fino a 250 km sulla base di una guida normale non produce emissioni nocive di CO2e permette di accedere senza problemi alleZone a Traffico Limitato (ZTL) e di usufruire gratuitamente delle strisce blu per parcheggiare.

La scelta di inserire questa automobile nella nostra flotta” spiega Massimiliano Archiapatti, Amministratore Delegato di Hertz Italiana “dimostra l’attenzione del gruppo all’aspetto “green” della guida. Grazie alle nuove tecnologie, anche i modi di viaggiare stanno cambiando ed Hertz vuole essere sempre più al passo con i tempi”.

Bruno Mattucci, Amministratore Delegato di Nissan Italia, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di partecipare con la nostra Leaf 100% elettrica all’iniziativa di Hertz, impegnata, come noi, in soluzioni sostenibili in grado di garantire il rispetto per l’ambiente senza rinunciare allo stile e alla qualità“.

Grazie ai numerosi punti di ricarica che sempre più spesso vengono installati nelle città e al caricabatterie di bordo alimentare la batteria di Nissan Leaf sta diventando sempre più semplice. Con l’esclusivo cavo con presa domestica, inoltre, la ricarica può essere effettuata anche da casa.

Diverse le possibilità di noleggio per Nissan Leaf: si va da un’ora a tre ore fino a oltre un giorno con tariffe a partire da 3,75 euro l’ora (tasse incluse) con la formula proposta da Hertz “Noleggio un giorno”, tutte acquistabili in agenzia, presso le sedi di Roma, Milano e Firenze o via web sul sito www.hertz.it  

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Volvo V60

Auto, sostenibilità e Agreenment: Volvo V60 veste di muschio

Tempo di lettura: 2 minuti. Volvo segue la linea della sostenibilità insieme agli studenti del Politecnico di Milano: nel progetto …

something