in

Honda Civic 2020: il restyling

Honda Civic Restyling
HONDA REVEALS FRESH STYLING AND ENHANCED INTERIOR FOR CIVIC
Tempo di lettura: 2 minuti

La Casa giapponese annuncia il restyling della Honda Civic 2020 che comprende alcune piccole modifiche sia nel design esterno che in quello interno e nell sistema di infotainment.

La nuova generazione di Honda Civic offre una griglia frontale a livello dei fendinebbia, superfici lisce attorno ai gruppi ottici anteriori, rigorosamente full LED, e cerchi in lega da 16” di serie nella versione base. Tra gli optional i cerchi in lega sportivi da 17” Shark Grey e una nuova colorazione per la carrozzeria esterna Obsidian Blue.

Per quanto riguarda gli interni troviamo nuovi rivestimenti e, solo negli allestimenti superiori, sedile del guidatore regolabile elettricamente.

Interni rivisti per il restyling della nuova Honda Civic 2020

Le caratteristiche principali della Civic 2020

In linea con le altre vetture della categoria, il sistema di infotainment integra Apple CarPlay e Android Auto e risulta facilmente controllabile dalle nuove manopole e dai pulsanti fisici situati sulla plancia frontale. La nuova versione di Honda Civic presenta un centro di gravità ribassato e le nuove sospensioni premium MacPherson oltre a numerosi ADAS disponibili di serie, tra cui: sistema di frenata con riduzione dell’impatto, cruise control adattativo, avviso di abbandono di corsia, sistema di mantenimento della corsia e riconoscimento della segnaletica stradale. 

Honda Civic 2020

Parlando invece del motore, Honda Civic 2020 viene equipaggiata o con l’unità turbo VTEC da 1.0 L e 126 CV e 200 Nm di coppia o con il turbo VTEC da 1.5 L in grado di erogare 182 CV e 240 Nm di coppia. Troviamo, poi, il Diesel i-DTEC da 1.6 L che offre 120 CV e una coppia di 300 Nm. A scelta, cambio automatico (CVT) o manuale a sei rapporti.

Leggero restyling, più estetico che meccanico, anche per la sorella che va di corsa, la Civic Type R.

La nuova Honda Civic 2020 è già ordinabile in tutti i concessionari ufficiali Honda con prezzi a partire da 22.700 euro per la 5 porte e 25.000 per la 4 porte.

Dì la tua

Smart prima elettrica in italia

smart EQ si conferma l’elettrica più venduta in Italia

Citroen Service 24/7

Citroen Service 24/7: come funziona il servizio post vendita [VIDEO]