domenica, 22 aprile 2018 - 2:27
Home / Notizie / Novità / Honda Civic Tourer: debutto al salone di Francoforte 2013

Honda Civic Tourer: debutto al salone di Francoforte 2013

Tempo di lettura: 1 minuto.

Le forme della nuova Honda Civic Tourer, ovvero la versione station wagon della “media” Honda, sono state anticipate allo scorso Salone di Ginevra nel marzo 2013 con una concept-car, ma ora Honda ha diffuso le prime immagini ufficiali del modello definitivo che debutterà al Salone di Francoforte 2013 (12-22 settembre).

La nuova Civic Tourer è stata sviluppata e progettata in Europa, consentendo al team europeo Honda R&D di guidare il processo di progettazione creativa e tecnica. Il profilo elegante e sofisticato della Civic Tourer non compromette la praticità della vettura. Honda afferma che la nuova Civic Tourer avrà un’eccezionale versatilità e funzionalità con uno spazio interno ai vertici della categoria, basti pensare ai 624L del volume del bagagliaio.

Due motori disponibili al lancio

La Honda Civic Tourer sarà disponibile sia con il propulsore 1.6  i-DTEC turbodiesel da 120 CV e 300 Nm di coppia massima a 2.000 giri con emissioni di CO2 di 94 grammi per km, sia con il 1.8 i-VTEC da 142 CV e 174 Nm con cambio manuale a 6 marce o automatico a 5. Un nuovo sistema di smorzamento adattivo (ADS), contribuirà a migliorare la stabilità e comfort in diverse condizioni di carico e di guida.

La nuova Honda Civic Tourer sarà costruita nello stabilimento di produzione nel Regno Unito di Honda e sarà lanciata in Europa a partire da inizio 2014, dopo il debutto in anteprima mondiale al Salone di Francoforte (IAA).

Autore: Redazione Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

Fiat 500 Collezione

Fiat 500 Collezione: parte dalla Design Week di Milano il tour europeo

Tempo di lettura: 2 minuti. Come annunciato, ieri la Fiat 500 Collezione ha debuttato in anteprima nazionale alla Milano Design Week. …

something