in

L’Honda Civic Type R 2023 batte sé stessa a Suzuka [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ci sono auto capaci di stupire sempre, diventando delle icone, che pur cambiando motorizzazione ed elementi importanti restano dei miti. È il caso della Honda Civic, la cui nuova Type R 2023, dopo mesi di affinamento, è riuscita nell’impresa di migliorare di quasi un secondo il record già suo per auto a trazione anteriore sul leggendario circuito di Suzuka. A testimoniarlo c’è un video onboard del giro veloce, consultabile sul canale ufficiale di Honda su YouTube.

Honda Civic Type-R 2023, battuto il suo stesso record a Suzuka

Sul circuito giapponese di Suzuka, la vecchia Civic si era impossessata del record superando quanto fatto dalla Renault Megane RS Trophy-R, con un divario notevole pari a quasi due secondi. Cronometro alla mano parliamo del 2’23”993 della giapponese ed il 2’25”45 della francese. La nuova Civic Type R 2023 ha quindi battuto sé stessa siglando un impareggiabile 2’23”120, guadagnando altri 873 millesimi. La Limited Edition riusciva a portare dentro le curve tantissima velocità, ma la nuova Civic riesce addirittura a far di meglio, con una miglior guidabilità ed una stabilità ulteriormente migliorata del posteriore.

Honda Civic Type R 2023: c’è ancora qualche mistero

Non si è a conoscenza dei dettagli riguardanti il motore, il quale in precedenza erogava la bellezza di 320 CV e 400 Nm già a 2.500 giri. Di certo c’è il fatto che anche la nuova generazione conserva il cambio manuale e che il record è stato ottenuto con la vecchia leva.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    ASI Youngtimer Stylefest: sul Lago di Garda il 9-10 aprile le Instant Classic anni ’80 e ’90

    kia ev6 gt

    Kia EV6 GT è realtà: l’elettrica da 585 CV cambia tutto per la Casa coreana