in

[VIDEO] Honda Civic Type R 2023 si scalda i muscoli sulla pista amica di Suzuka

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova linfa per la famiglia dell’Honda Civic che si ingrandisce e aggiunge un nuovo membro: la Honda Civic Type R che è stata svelata, in questi giorni, al Tokyo Auto Salon. Il produttore del Sol Levante ha portato in visione un prototipo durante l’evento, facendolo viaggiare anche sull’iconico circuito di Suzuka per un test ad alta velocità.

Honda Civic Type R 2023: caratteristiche e look della nuova generazione

La primissima cosa che salta all’occhio della nuova berlina ad alte prestazioni sono le novità lato design ed estetica: sebbene mantenga ancora la coperta mimetica, si notano subito il paraurti anteriore decisamente più aggressivo, le nuove prese d’aria, la griglia in rete a nido d’ape ed il cofano ventilato. Lateralmente appaiono minigonne più sportive e ruote specifiche in lega leggera supportate dall’impianto frenante Brembo con pinze rosse, che risultano ben visibili a circa un minuto dall’inizio del filmato che si aggiunge alla notizia.

La classica sportività che contraddistingue le Civic non fa eccezione e anche questa Honda Civic Type R 2023 ne è la prova: come da tradizione, sul retro si trova l’alettone posteriore ed il triplo scarico centrale. Mancano tuttavia i dettagli degli interni, anche se, nei pochi frammenti contenuti nel video, notiamo un volante sportivo in microfibra, i sedili dal look sportivo con il classico badge R sul poggiatesta, un quadro digitale e un bellissimo cambio manuale a sei marce.

Cosa c’è sotto il cofano dell’Honda Civic Type R 2023?

Sfortunatamente restano ancora molti dubbi su ciò che ci potrà essere sotto il cofano, anche se forse Honda potrebbe svelare qualche dettaglio nel corso dei prossimi giorni. Per ora, le voci di corridoio parlano di un motore quattro cilindri turbo 2.0 con 306 CV e 400 Nm di coppia, riprendendo in questo modo il vecchio modello e aggiornandolo con i potenziamenti del caso per offrire agli appassionati una “Civic Type R con le migliori prestazioni di sempre”, questa è la promessa di Honda.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    render porsche f1

    Audi e Porsche in F1? Manca solo l’ufficialità, i tedeschi si sono convinti

    Traffico tunnel Elon Mask

    Il tunnel per le Tesla voluto da Elon Musk è diventato realtà, ma la sicurezza è garantita?