in

Honda Collection Hall: il virtual tour regalato da Honda

Honda hall
Tempo di lettura: 2 minuti

La Honda Collection Hall ha sede nel circuito giapponese di Twin Ring Motegi. Si tratta di un museo che ospita la più grande collezione di prodotti sviluppati dalla Casa di Tokyo, con oltre 300 modelli esposti che potranno, ora, essere ammirati in tour virtuale a 360°.

Il tempo in quarantena sembra non passare mai e, in un periodo di lock down come questo, diverse iniziative hanno preso vita per rendere un po’ più piacevole il trascorrere delle giornate.

Con questa filosofia, Honda ha organizzato un tour virtuale all’interno del museo Honda Collection Hall per raccontare la gloriosa storia della Casa attraverso un’esclusiva collezione di auto, moto, modelli da corsa e prodotti power regalando, a chiunque, la possibilità di ammirare in modo inedito la collezione del museo. Il tutto comodamente da casa, dal vostro smartphone o PC.

Honda Collection Hall: tre piani di storia

Durante il virtual tour ci si potrà immergere in una storia che dura da settant’anni attraverso l’esplorazione dei tre diversi piani del museo. Il primo piano è dedicato alle origini della Casa automobilistica; il secondo offre una panoramica dell’evoluzione del settore automobilistico in Giappone, con alcuni modelli iconici tra cui la S500 del 1963, la Honda N360 o ancora la CB750, la prima moto prodotta in serie a quattro cilindri, e la NR con pistone ovale.

Infine, il terzo piano è dedicato all’anima “racing” di Honda con le monoposto, le GT, diverse moto e pezzi unici come una delle McLaren – Honda guidate da Ayrton Senna, la MP4/7 del 1992, l’ultima motorizzata Honda e la penultima della sua permanenza alle dipendenze della scuderia inglese. Presenti anche le monoposto più moderne, compresa l’affascinante, ma poco competitiva, Honda RA107 guidata da Barrichello e Button nel 2007, con la sua livrea ispirata al pianeta terra.

Qui trovate il link per accedere alla visita virtuale del museo Honda Collection All. Grazie a Google Maps invece, potrete interagire con il museo virtuale Honda direttamente qui sotto!

Dì la tua

#RaceHome iniziativa audi

#RaceHome: le competizioni ai tempi del Coronavirus si fanno con la PlayStation

coronavirus 10 manovre

Auto e Coronavirus: le 10 manovre a favore degli automobilisti