giovedì, 14 Novembre 2019 - 9:37
Home / Notizie / Novità / Honda e: a Francoforte il debutto della versione definitiva
Honda e

Honda e: a Francoforte il debutto della versione definitiva

Tempo di lettura: 2 minuti.

La Casa Giapponese ha presentato al Salone di Francoforte la versione di serie definitiva della Honda e, la City Car elettrica compatta di nuova generazione.

Esterni e interni della Honda e

La Honda e si contraddistingue per linee morbide e pulite, impreziosite dalle maniglie a scomparsa delle portiere, per un design che richiama le piccole Honda del passato, ma è innovativo al tempo stesso. L’essenzialità delle sue linee esterne è esaltata dal Sistema di retrovisori laterali digitali che, sostituendo i tradizionali specchietti laterali, utilizza videocamere compatte per proiettare immagini “live” sui due schermi posti ai lati dell’abitacolo.Gli specchietti che utilizzano questa tecnologia offrono una migliore aerodinamica, che si traduce in maggiore efficienza e fruscii minori.

All’interno la plancia digitale a tutta ampiezza, composta dai cinque display HD del sistema di Infotainment connesso di nuova generazione, si integra alla perfezione nell’abitacolo. L’elemento centrale della plancia a tutta ampiezza è il doppio schermo touch LCD da 12.3″ da cui accedere al sistema di intrattenimento, che vanta applicazioni e servizi connessi che rendono l’auto adatta al moderno stile di vita urbano degli occupanti in uno spazio che evoca quello di un salotto.

Honda e interni

I servizi connessi e le app accessibili dalla plancia digitale touch possono essere attivati anche con i comandi vocali grazie all’Assistente Personale Honda, un sistema di intelligenza artificiale (AI) di ultima generazione che sfrutta capacità esclusive di comprensione del contesto per creare conversazioni naturali e fornire accesso a una serie di servizi online e che si attiva pronunciando “OK Honda” seguito dalla domanda o dal comando richiesti. L’apprendimento automatico permette alla tecnologia di sviluppare, nel tempo, una migliore comprensione della voce delle persone e fornire risposte sempre più accurate.

La “e” può essere aperta anche utilizzando una chiave digitale, che consente di bloccare e sbloccare l’auto utilizzando solo l’applicazione per smartphone.

Motore, autonomia e prestazioni

Honda e è dotata di un motore elettrico – disponibile nella versione da 136 CV oppure in quella da 154 CV – e sviluppa una potente coppia di 315 Nm. Su strada, la trazione posteriore regala una guida relativamente sportiva, garantendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 8 secondi.

La batteria da 35.5 kWh, tra le più compatte della sua categoria, permette un’autonomia fino a 220 km con una singola ricarica. La funzione di ricarica veloce permette di raggiungere fino all’80% della capacità in 30 minuti.

Honda e

Prezzo Honda e

Quasi 40.000 clienti in tutta Europa hanno già registrato il loro interesse sulla Honda e collegandosi al sito: https://www.honda.it/cars/new/coming-soon/honda-e/ev-register-interest/register-interest.html. La fascia di prezzo per il mercato italiano partirà dai € 35.500 per arrivare fino a circa € 39.000. Le prime consegne sono in programma per l’inizio dell’estate 2020.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Ferrari Roma

Ferrari Roma: vi presentiamo la nuova coupé del Cavallino

Un omaggio a Roma, Capitale d’Italia, per il quinto modello Ferrari di questo 2019, un …