in

Honda Origins: il manga animato che racconta la storia della Casa giapponese

Honda Origins
Tempo di lettura: < 1 minuto

Honda Origins è la serie di manga animati che ripercorre la vita del fondatore dell’azienda Soichiro Honda. 

In questo periodo di lockdown, costretti a casa, le giornate passano a rilento e ci si deve inventare sempre qualcosa di nuovo da fare per non annoiarsi. Per gli appassionati di motori e, in particolar modo del Marchio nipponico, Honda ha realizzato una serie audiovisiva dal nome Honda Origins, pubblicata da Shogakukan Inc.; gli episodi raccontano degli esordi di Honda fino alle sue conquiste e alle sue eredità. Honda Origins unisce le fotografie storiche di Honda con delle strisce a fumetti manga in stile giapponese e con la voce del narratore fuori campo.

Una storia da tramandare

La serie è suddivisa in sei episodi della durata di 10/20 minuti ciascuno. Il primo episodio, Bouncing Back, racconta di come Soichiro Honda, in seguito alla seconda guerra mondiale, fondò l’Istituto di Ricerca Tecnica Honda nel 1946 che divenne, due anni dopo, la Honda Motor Company.

Gli altri capitoli di Honda Origins (A Dream is Born; Crisis on the Way to the Isle of Man Declaration; American Advance; Veni, Vidi, Vici: We Hate to Lose; Epilogue) ritraggono momenti chiave della vita di Soichiro nonché la storia e i valori dell’Azienda.

Tra questi assume particolare enfasi la perseveranza nell’apprendere dal fallimento incarnato, quest’ultimo, da una citazione del fondatore che ben definisce lo spirito della Honda Motor Company: “Il successo rappresenta l’1% del vostro lavoro derivante dal restante 99%, che si chiama fallimento”.

Dove trovare la serie

Gli episodi animati di Honda Origins sono disponibili al seguente link. La serie è anche disponibile in inglese e, nella sua versione originale, in giapponese sul canale YouTube Honda direttamente a questo link.

Dì la tua

Cortesie per l'auto

Cortesie per l’auto: puntate, streaming, cast

Vision 360° citroen

Focus connettività: sistema Vision 360° Citroen [VIDEO]