venerdì, 20 luglio 2018 - 5:02
Home / Archivio / Honda rinnova la gamma della Civic
Autoappassionati

Honda rinnova la gamma della Civic

Tempo di lettura: 2 minuti.

Honda Motor Europe Italiaha annunciato al suo pubblico il rinnovamento dell’intera gamma Civic per il 2015 che contribuirà a rendere la vettura ancora più competitiva.

Numerosissimi gli interventi attuati dai progettisti giapponesi sia sulla versione 5 porte che sulla versione Tourer. Questi interventi hanno riguardato il look estetico, la maneggevolezza e la stabilità della vettura, le dotazioni di bordo ed i sistemi di infotainment.

Per quanto riguarda l’aspetto esteriore spicca in particolare il nuovo design dei proiettori con luci diurne a led integrate, il nuovo design del paraurti anteriore e posteriore e della mascherina anteriore e un nuovo spoiler posteriore nero lucido.

Per migliorare l’handling della vettura sono stati introdotti nuovi sistemi elettronici di stabilità come il nuovo AHA (Agile Handling Assist) che agisce insieme al VSA per migliorare la trazione, o la nuova impostazione del servosterzo elettrico EPS che migliora la risposta soprattutto alle alte velocità ed infine la nuova taratura delle sospensioni anteriori e posteriori che riducono il rollio senza compromettere il comfort della vettura.

Honda 0002

Anche il livello di dotazioni si è arricchito a partire dalla versione di ingresso Comfort con l’aggiunta del sistema di frenata attiva in città CTBA (City Brake Active System), del vivavoce Bluetooth e dei sedili anteriori riscaldabili.

Per quanto invece riguarda l’informazione e la connettività a bordo, Civic sarà la prima vettura della gamma Honda dotata del nuovo sistema integrato Honda Connect che oltre a gestire l’audio e la radio digitale DAB ed a fornire alcune informazioni sulla vettura, consentirà di interfacciare il proprio smartphone alla vettura e di utilizzare comodamente sull’ampio display 7” tante applicazioni con la stessa facilità d’utilizzo del cellulare.

La berlina 5 porte potrà essere acquistata con le motorizzazioni a benzina 1.4 i-VTEC e 1.8 i-VTEC (entrambe Euro 6) e diesel 1.6 i-DTEC da 120CV Euro 5. Il cambio automatico potrà essere ordinato solo in combinazione con il 1.8 benzina. La Tourer, invece, sarà disponibile sia con il 1.6 i-DTEC da 120CV che con il 1.8 iVTEC.

Honda 0003

In ultimo una novità per gli allestimenti: si aggiunge, oltre alle versioni Comfort, Elegance e Lifestyle, il nuovo allestimento Sport solo per la versione berlina (con motori 1.8 i-VTEC e 1.6 i-DTEC), che si caratterizza per un look più sportivo che richiama l’attesissima Civic Type R.

I prezzi partiranno da 19.900 Euro per la Civic berlina 1.4 Comfort ed arriveranno fino ai 28.600 Euro per la Civic Tourer 1.6 Lifestyle Navi ADAS. Il lancio commerciale della nuova gamma Civic sarà previsto a marzo.

Autore: Matteo Di Lallo

Potrebbe interessarti

Binomio al vertice per DS Virgin Racing nella tappa argentina della Formula E

Tempo di lettura: 2 minuti. Il Team DS Virgin Racing sbarca fiducioso in America del Sud per l’ePrix di Buenos …

something