in

Hong Kong: colossale gara clandestina tra 45 supercar [VIDEO]

gara clandestina hong kong
Tempo di lettura: < 1 minuto

Solo l’intervento delle Forze dell’Ordine cinesi è riuscito a mettere fine a questo evento non autorizzato a dir poco assurdo che si è svolto tra le vie cittadine del territorio autonomo nel Sudest della Cina.

Gara clandestina a Hong Kong: sembrava un film

Credo che la quasi totalità di voi non abbia mai assistito in tutta la sua vita a un evento simile. Una concentrazione così particolare di supercar esotiche, intente a fronteggiarsi come se nulla fosse lungo le strade cittadine di Hong Kong, non è, infatti, cosa da tutti i giorni. La Polizia cinese è dovuta intervenire per fermare questa colossale gara clandestina tra ben 45 supercar e riportare in questo modo l’ordine tra le vie del centro abitato.

Strade come circuiti

Già dalle sette del mattino le autorità sono dovute intervenire, individuando la zona della gara e fermando prontamente alcune delle vetture che stavano sfrecciando a velocità estremamente elevate sull’Island Eastern Corridor in direzione ovest. Fermata l’attività illecita le Forze dell’Ordine hanno persino dovuto chiudere al traffico ben due corsie per far spazio a tutti bolidi in stato di fermo che, lo ricordiamo, erano la bellezza di 45 vetture.

Non è la prima volta

Una situazione sicuramente preoccupante e pericolosa, soprattutto per gli altri utenti della strada, che però si protraeva ormai da diverso tempo. Naturalmente si ripeteva più di frequente e diventava estremamente pericolosa dopo la mezzanotte o nelle ore piccole dei weekend e dei giorni di festa.

La cosa però che lascia ancora più perplessi è l’insieme di supercar, il loro numero e il calibro di alcuni di questi modelli. Stiamo parlando di vetture del tipo di Nissan GT-R, Mercedes-AMG GT S, Lamborghini Aventador SV, Murcielago SV, varie Huracan, tante McLaren, numerose Ferrari e più di una Porsche.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Citroen e-Berlingo

    Nuovo Citroen e-Berlingo: il van multispazio ora veste elettrico

    ritorno ferrari a le mans

    La reazione del mondo del motorsport al ritorno di Ferrari a Le Mans