in

Horizon Automotive e Cepar Digital Agency insieme per avvicinare privati e p.iva al noleggio a lungo termine

Tempo di lettura: 2 minuti

Pochi giorni fa l’annuncio dell’importante, nonché strategica, partnership con IrenGO, oggi un nuovo capitolo del percorso verso una mobilità più sostenibile ed elettrificata. Horizon Automotive, società specializzata nel noleggio a lungo termine, ha sottoscritto una partnership con Cepar Digital Agency, agenzia specializzata in performance e inbound marketing. 

Il piano è quello di avviare un progetto nuovo e multicanale con l’intento di avvicinare non solo le aziende, ma in particolare le Partite Iva e i Privati al mondo del  noleggio a lungo termine. Questo fenomeno, infatti, sembra non conoscere crisi. Nonostante i cali registrati nel 2020, dovuti alla pandemia, il noleggio a lungo termine ha rappresentato oltre il  15% del mercato nazionale (fonte Dataforce Italia), ennesima dimostrazione della sua tangibile fase  evolutiva. 

Frutto di un’integrazione tra noleggio tradizionale e nuovi bisogni di mobilità del cliente, Horizon Automotive permette di minimizzare gli oneri di gestione della vettura con una consulenza personalizzata e una  customer experience che copre tutto il processo “sino all’ultimo miglio”, comprese le fasi di ricarica  della vettura (grazie all’importante partnership con IrenGO) e della gestione della manutenzione (grazie  ad una rete di proprietà che comprende 2 sedi, 24 punti di assistenza diretta, una capillare copertura  del territorio nazionale attraverso accordi specifici, 7 partner ufficiali di Noleggio a Lungo Termine ed  una flotta di 300 auto sostitutive). 

Il progetto di digital marketing sviluppato con Cepar prevede ora un’attività di Lead Generation per acquisire nuovi contatti a cui  si affiancherà un’attività di Brand Awareness supportata anche da campagne di Search Marketing.  Il target andrà quindi oltre le aziende, che rappresentano buona parte di chi richiede questo tipo di soluzione, bensì si focalizzerà su Partite Iva e Privati: frutto di questo lavoro sarà l’offerta specifica di un prodotto in pronta consegna alla  configurazione personalizzata, competitiva e flessibile e con servizi di mobilità fatti su misura per ogni  esigenza. 

Andrea Poretti, founder e CEO di Cepar Digital Agency, spiega: “Siamo contenti di affiancare Horizon nella sfida di portare il noleggio auto a lungo termine anche nel  mercato dei privati e delle Partite Iva. Si tratta di una vera e propria rivoluzione nell’ambito automotive  e sarà importante valorizzare agli occhi dell’utente finale quali sono i vantaggi di questo nuovo modello  di mobility. Siamo entusiasti di iniziare  questo percorso con un brand con cui condividiamo una vision orientata all’innovazione e alla  tecnologia. Crediamo fortemente nelle potenzialità del progetto. Non possiamo che ringraziare per  averci scelto e per aver creduto nelle nostre capacità”. 

Abbiamo una forte connotazione digital e per questo abbiamo deciso di investire in tecnologia  all’avanguardia. Abbiamo unito la nostra competenza del business a partner tecnologici innovativi che  ci stanno supportando nella realizzazione di soluzioni uniche per garantire al cliente una Nuova  Esperienza di Mobilità. Il nostro modo di operare è quello di un “continuous delivery” di nuove soluzioni  per migliorare e semplificare l’esperienza del cliente. In questo contesto si inserisce l’accordo con Cepar  Digital Agency, una soluzione “Phygital” che, attraverso il canale virtuale, offre al cliente la possibilità di ottimizzare nella realtà le sue necessità, sia di natura economica, sia in relazione ai servizi”, ha dichiarato Luca Cantoni, founder e Ceo di Horizon Automotive. 

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    WinterRace 2021

    La WinteRace 2021: le novità della ottava edizione dal 4 al 6 marzo

    Aston Martin Girard Perregaux

    Girard-Perregaux è partner orologiero di Aston Martin