in

Horizon Automotive si allea a Katanè Auto Rent e sbarca in Sicilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Horizon Automotive arriva in Sicilia e segna un passo importante nella sua strategia di espansione geografica. Lo sbarco nell’isola siciliana è stato reso possibile dalla partnership sottoscritta con Katanè Auto Rent, la società automotive radicata nel territorio etneo con sede principale a Catania e diversi store a Siracusa e Ragusa. 

Punti di forza? La ricerca geolocalizzata e tanti veicoli in pronta consegna, elementi cardine nel successo del noleggio a lungo termine. In pratica si sceglie uno dei tanti veicoli in base alla propria posizione geografica e ci si reca negli showroom Katané per ritirare il veicolo opzionato e iniziare il proprio noleggio.

Dopo la nascita di una nuova filiale a Padova, avvenuta a inizio 2022, prosegue dunque il piano di Horizon Automotive, il primo mobility hub in Italia capace di offrire un’autentica Mobility Experience all’insegna dell’innovazione tecnologica e della personalizzazione del servizio.

L’accordo siglato con Katanè Auto Rent prevede una forte sinergia tecnologica, l’utilizzo della piattaforma Horizon per generare lead e la successiva conversione nel territorio siciliano. Inoltre, la partnership permette a Katanè di espandere il proprio portafoglio di marchi, servizi e soluzioni di mobilità, sfruttando l’expertise e il pacchetto multibrand di Horizon, e, allo stesso tempo, garantisce ad Horizon la disponibilità di veicoli in pronta consegna presso store fisici presenti sul territorio. 

In Katanè Auto Rent abbiamo individuato il partner ideale per instaurare questa fondamentale partnership che ci permette di raggiungere un territorio chiave, sfruttando al meglio la tecnologia e il network di Horizon – ha dichiarato Luca Cantoni, CEO del Gruppo Horizon Automotive -. Ancora una volta, questo accordo dimostra la scalabilità e l’adattabilità della strategia di Horizon in Italia“.

L’espansione di Horizon Automotive sul territorio siciliano, infatti, rientra in una strategia più ampia dell’azienda di mobilità milanese, resa possibile dal suo modello di business: crescere da un punto di vista territoriale e geografico ma anche allargando il portafoglio di prodotti e brand alla base delle proprie soluzioni di NLT. Tutto questo è possibile, da una parte, grazie a partnership societarie con i più importanti gruppi di dealer, nazionali e locali; dall’altra parte, tramite un approccio marketplace, in cui Horizon mette a disposizione dei propri partner un’infrastruttura tecnologica digitale all’avanguardia, un pacchetto di soluzioni multibrand e un’esperienza consolidata nel mondo del noleggio (sia per aziende che per privati), garantendo un’offerta innovativa di Mobility Experience. 

Quello intrapreso oggi con Horizon è il primo passo di un più ampio progetto a lungo termine e ci vede coinvolti direttamente sul nostro territorio – ha commentato Gianmarco Conigliaro, Founder di Katanè Auto -. Questa nuova collaborazione ci permette di espandere il nostro portafoglio di brand e di portare un nuovo concetto di mobilità nella nostra isola, che ha un grande potenziale di sviluppo per il comparto del noleggio a lungo termine“.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Autovelox arancione

    Autovelox in Italia: lo stivale è tra i paesi dove se ne contano di più

    One Rental One Forest: noleggiare un’auto con Maggiore fa bene all’ambiente