in

Hyundai Bayon: scelto il nome del nuovo B-SUV coreano

Hyundai Bayon
Tempo di lettura: < 1 minuto

Hyundai è pronta a lanciare il suo nuovo B-SUV, da affiancare alla versatile Kona. Si chiamerà Bayon, tra poco vi spiegheremo perchè, e arriverà nella prima metà del 2021. 

Hyundai Bayon sarà un modello completamente nuovo e rappresenterà un’importante ampliamento dell’attuale gamma SUV Hyundai. Hyundai Bayon sarà la entry level nella gamma a ruote alte del brand coreano. Qualche curiosità sul nome, tra le poche cose già annunciate? Eccole svelate.

Essendo un modello rivolto principalmente al mercato europeo, Hyundai ha deciso di utilizzare il nome di una città europea. Il nome Bayon, infatti, trae ispirazione dalla città di Bayonne, nel Sud-Ovest della Francia: situata tra la costa atlantica e i Pirenei, la cittadina francese è un posto ideale per gli amanti di attività come la vela e l’hiking, in linea con il carattere lifestyle della vettura”. Commenta Andreas-Christoph Hofmann, Vice President of Marketing & Product di Hyundai. 

Come ormai i fan del brand sanno bene, negli ultimi 20 anni Hyundai si è liberamente ispirata a varie località del globo terracqueo per dare il nome ai suoi modelli SUV. Tra gli esempi non ci sono soltanto Santa Fe e Tucson, che prendono la denominazione dalle rispettive città in Arizona e New Mexico, ma anche Kona, il cui nome deriva dall’omonimo distretto di Big Island nelle Hawaii. Anche NEXO, il pioneristico SUV fuel-cell di Hyundai, ha una correlazione geografica: il nome si rifà infatti a Nexø, una delle più grandi città della celebre isola danese Bornholm. Bayon, invece

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Velocità massima Tesla Model 3: in autostrada senza limiti [VIDEO]

    modelli alfasud carlo verdone

    Modellino Alfasud Carlo Verdone: la protagonista di “Bianco, Rosso e Verdone” in scala 1:18