in

Hyundai fa il pieno di riconoscimenti ai Red Dot Awards 2021

hyundai red dot awards 2021
Tempo di lettura: 2 minuti

17 i premi che Hyundai ha meritatamente conquistato all’edizione 2021 dei Red Dot Awards. Di questi, 2 sono gli importanti “Best of Best”, 15 i “Winner”. Di questi è stato conferito il riconoscimento più prestigioso al design del tema “Hyundai EV Infotainment System – Jong-e” che ha fatto il suo debutto sulla nuova Ioniq 5 nella categoria Interface & User Experience, una prima volta molto gradita per la Casa coreana. Il sistema di infotainment incarna il concetto ecologico del crossover elettrico e l’identità del brand Hyundai attraverso nuove grafiche dai toni delicati. 

Altro Best of Best per la nuova campagna tecnologica di Hyundai “Little Big e-Motion” nella categoria Film & Animation. Il video della campagna mostra come una minicar elettrica equipaggiata con la tecnologia Emotion Adaptive Vehicle Control (EAVC) aiuta i pazienti più giovani a spostarsi per i trattamenti dal letto d’ospedale agli ambulatori. Il video ha anche ricevuto un silver award al New York Festival Advertising Award 2021.

Inoltre, Hyundai ha riaffermato la sua leadership nel design del brand e della comunicazione ottenendo 15 premi ‘Winner’ in sette categorie: Film & Animation, Interface & User Experience, Spatial Communication, Apps, Advertising, Online, e Digital Solutions.

I riconoscimenti nella categoria Film & Animation includono il video della campagna “This is Us”, dove sono in mostra le speranze e la solidarietà per superare il COVID-19, e il filmato cinematografico “I’m in charge” che invita tutti alla responsabilità per vivere il mondo in modo sostenibile.

Hyundai

A vincere nella categoria Interface & User Experience sono stati lo “Hyundai Infotainment System-Aqua Theme Design” e la piattaforma per smart TV “Channel Hyundai”. I riconoscimenti ottenuti nella categoria Apps hanno incluso “Channel Hyundai”, l’applicazione di connettività “Hyundai Bluelink”, e “My Genesis” del brand Genesis, l’applicazione personalizzata per lifestyle e servizi mobile.

Il Red Dot Award è il secondo premio globale di design che ha premiato i progetti “Hyundai Infotainment System-Aqua Theme Design”, “Channel Hyundai” e “Bluelink”, dopo i riconoscimenti all’iF Design Award 2021. “Channel Hyundai” ha inoltre vinto in quattro diverse categorie Red Dot, tra cui Interface & User Experience Design, Apps, Online, e Digital Solution.

I progetti vincitori nella categoria Spatial Design hanno riguardato “Hyundai Motorstudio Busan”, “Hyundai Motor Group Training Center”, “Hyundai EV Station Gangdong” e “Hyundai Cheonan Global Learning Center”, scelti in virtù della loro capacità di fornire nuove esperienze ai clienti attraverso il design spaziale.

A trionfare nella categoria Advertising sono stati “OOH & Ambient for London Eye”, la campagna per il lancio del brand IONIQ ambientata lo scorso anno a Londra presso il famoso London Eye, e “H2U (Hydrogen to You)”, una campagna volta a promuovere il valore inesauribile dell’energia sostenibile a idrogeno.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Con la Novitec SF90 in Autobahn: più di 1.000 CV scatenatissimi [VIDEO]

    Alonso Alpine

    Fernando Alonso rinnova con Alpine per il 2022: serve l’esperienza con le nuove regole