mercoledì, 26 Febbraio 2020 - 11:41
Home / Notizie / Novità / Hyundai i10, i20 e i30 “GO!”

Hyundai i10, i20 e i30 “GO!”

Tempo di lettura: 2 minuti.

Hanno debuttato il 3 marzo scorso al Salone di Ginevra 2016 nelle colorazioni bianco, rosso e blu – per richiamare i prossimi Europei UEFA di Calcio, di cui Hyundai è partner ufficiale.

Oggi, le nuove Hyundai i10, i20 e i30 “GO!” formano una serie speciale Hyundai che si distingue per un contenuto di prodotto particolarmente arricchito.

Il 12 e 13 Marzo si presentano al pubblico nelle concessionarie Hyundai di tutt’Italia per un weekend di “Porte Aperte” – in contemporanea con la rassegna ginevrina. Queste “limited edition” GO! Edition si distinguono l’una dall’altra unicamente in base al modello, con dotazioni particolarmente arricchite rispetto alla versione standard: tutte però includono interni dedicati di colore nero con cuciture blu all’interno, i 2 poggiatesta dei sedili anteriori con identificativo del modello e vetri oscurati posteriori con badge identificativo “GO!” dedicato sui montanti.

Sei le colorazioni disponibili per queste tre “serie speciali” – dal bianco all’argento, dal nero al blu. Numerosi altri elementi di design conferiscono ad ogni singolo modello un tocco personale, risultando funzionali ed originali al tempo stesso. 

Ad esempio, la i10 GO! (disponibile sia sulla 1.0 MPI con trasmissione manuale che sulla versione a GPL), oltre all’equipaggiamento della versione di successo Login, aggiunge particolari esclusivi come la console centrale in metallo di colore nero lucido, volante e pomello del cambio rivestiti in pelle e protezioni esterne laterali nere. La i10 GO! diventa così la quinta versione in gamma della “city star” di successo i10 (già venduta in quasi 30mila esemplari in Italia) affiancandosi a Classic, Comfort, Login e Sound Edition. i10 Go! Edition Personalizzazione GO!. Interni dedicati di colore nero e finiture blu.

Invece, la i20 GO! PLUS andrà a posizionarsi nella “fascia alta” della gamma della compatta da città presentata l’anno scorso, sostituendo la versione Style. In questo caso, il… PLUS per il cliente risulterà ancor maggiore grazie alla presenza del tettuccio apribile, che fa della i20 GO! PLUS la prima vettura di segmento B con tetto panoramico elettrico di serie. Si caratterizza esternamente anche per i cerchi in lega leggera da 16” con pneumatici 195/55 R16, per i fari di proiezione con illuminazione statica degli angoli e per le luci posteriori a LED. Internamente, spiccano l’adozione della docking station per smartphone, il sensore pioggia e crepuscolare, il climatizzatore automatico (con cassetto portaoggetti refrigerato) e la radio con lettore CD/MP3, presa AUX ed USB con 6 altoparlanti. Non mancano naturalmente le protezioni esterne laterali nere.

La i20 GO! PLUS è equipaggiata con il nuovo motore 1.0 T-GDI, un versatile turbo benzina 3 cilindri da 100 cavalli con consumi ed emissioni al vertice della categoria – che va da oggi ad equipaggiare l’intera gamma Hyundai i20, finora scelta da quasi 15mila clienti italiani: 5 porte (fra cui la GO! PLUS) e Coupè. Naturalmente, i20 GO! PLUS si rende disponibile anche nelle due versioni turbodiesel – 1.1 CRDi e 1.4 CRDi. i20 Go! Edition Tetto elettrico panoramico. Si estende su tutta la superficie ed assicura la massima luminosità.

Disponibile nelle versioni 5 porte e wagon, la i30 GO! vanta contenuti di prodotto al vertice della categoria, distinguendosi per un design particolarmente elegante, sottolineato dalla griglia frontale con dettagli cromati. Vi sono poi clima automatico, navigatore con retrocamera, LED posteriori e cerchi in lega da 16” – a cui s’aggiungono anche i sensori luce e pioggia. Alla top di gamma i30 GO! PLUS è invece stato riservato esclusivamente il motore 1.6 CRDi da 136 cavalli – abbinato a tetto panoramico elettrico e navigatore. Gamma i30 a partire da 17.500€ “chiavi in mano” (IPT esclusa) per la 1.4 Classic 5 porte.

Loading...

Autore: Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Potrebbe interessarti

Gamma DS E-Tense

La gamma DS E-Tense: motori, allestimenti e prezzi

La gamma DS E-Tense è stata progettata per la città del futuro. I modelli E-Tense, …