in

Hyundai i20 N Rally2: svelata la rallycar della Hyundai Motorsport Customer Racing

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Hyundai i20 N Rally2 è la nuova chicca svelata dalla Hyundai Motorsport Customer Racing e progettata per team e piloti privati nelle gare internazionali, nazionali e regionali. Scopriamola in dettaglio.

Hyundai Motorsport fece il suo ingresso nel mondo Customer Racing alla fine del 2015 con la Hyundai i20 R5. Oggi subentra la nuova i20 N Rally2, che nasce sulla base del telaio e del look dinamico della nuova i20 N, il più recente modello ad alte prestazioni del Brand. Della i20 R5, la i20 N Rally2 mantiene il cambio sequenziale a cinque rapporti ma quasi tutte le altre componenti sono completamente nuove, tra cui il propulsore turbo da 1.6 litri.

Basi sempre più solide e necessarie

Un aspetto fondamentale è la stabilità su tutti i tipi di superficie, motivo per cui la nuova Hyundai i20 N Rally2 monta nuovi ammortizzatori e componenti delle sospensioni all’avanguardia

Andrea Adamo, Team Principal di Hyundai Motorsport, commenta così

“Hyundai i20 R5 è stata la prima vettura sviluppata da Hyundai Motorsport Customer Racing, e la nuova i20 N Rally2 mostra quanta strada abbiamo fatto nei cinque anni dalla fondazione del dipartimento. Ogni aspetto della nuova auto mostra un miglioramento rispetto all’originale, grazie al lavoro di progettazione completato dal nostro team dedicato di designer e ingegneri. Il nostro obiettivo ora è metterla alla prova per svilupparla ulteriormente sotto tutti i punti di vista, per migliorare sia la performance sia l’affidabilità, assicurandoci allo stesso tempo che la sua tenuta di strada permetta a ognuno dei nostri clienti di ottenere il miglior risultato possibile quando l’anno prossimo potranno iniziare a competere con i20 N Rally2”.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Ferrari F430 Spider: all’asta un esemplare del 2008 con cambio manuale

    Il World Padel Tour sceglie il nuovo Cupra Formentor come auto ufficiale