martedì, 16 gennaio 2018 - 8:56
Home / Notizie / Motorsport / Hyundai i20 WRC: proseguono i test in ottica WRC 2014

Hyundai i20 WRC: proseguono i test in ottica WRC 2014

Tempo di lettura: 1 minuto. 

In vista dell’atteso debutto nel Mondiale Rally 2014Hyundai Motorsport continua a lavorare senza sosta per completare lo sviluppo della nuova i20 WRC , con la prima tappa – quella di Montecarlo – a gennaio. Durante il mese di ottobre, la nuova i20 WRC ha superato con successo 15 giorni di intensi collaudi in Spagna e Germania, su oltre 1.000 km tra asfalto e sterrato, guidata dai 3 piloti tester del team Juho Hänninen, Bryan Bouffier e Chris Atkinson.

“Quello di ottobre è stato un mese particolarmente impegnativo per noi ” – è il commento del Team Principal di Hyundai Motorsport Michel Nandan – “I piloti si sono alternati alla guida in quattro sessioni separate, impiegando le due ultime versioni della i20 da rally, il che ci ha permesso di velocizzare lo sviluppo e di testare nuove parti, provando diversi percorsi e per un buon numero di chilometri “.

Le prove hanno avuto inizio nella regione meridionale della Spagna, dove i piloti hanno potuto testare l’auto su sterrato in condizioni climatiche simili a quelle che si incontreranno il prossimo anno in Portogallo e Sardegna. Il team si è poi spostato più a nord per ulteriori test sugli sterrati della Catalogna. Infine, il mese si è concluso con prove su asfalto in Germania, a Baumholder, dove si trova l’Arena Panzerplatte, ultima tappa del rally tedesco.

i20 WRC October Gravel Test 2 low

“Provare il comportamento dell’auto sugli stessi tracciati che la vedranno in gara il prossimo anno ci permette di esaminare al meglio ogni componente e caratteristica della nostra i20 WRC” ha concluso Nandan.

In ottobre, infine, Hyundai Motorsport ha avviato insieme alla FIA e alle autorità sportive internazionali tutte le pratiche necessarie all’omologazione della Hyundai i20 WRC, in modo da arrivare a gennaio pronti a correre.

Autore: Redazione Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

Formula E Marrakech

Formula E Marrakech: terzo posto per DS Virgin Racing

Tempo di lettura: 2 minuti. Sam Bird, dopo la vittoria all’esordio della quarta stagione, ha ben impressionato nella tappa marocchina …

something