lunedì, 18 Febbraio 2019 - 7:23
Home / Notizie / Anteprime / Hyundai i30 N Line: dalla hot hatch coreana stile e tecnologia
Hyundai i30 N Line

Hyundai i30 N Line: dalla hot hatch coreana stile e tecnologia

Tempo di lettura: 2 minuti.

Il debutto della Hyundai i 30 N al Salone di Francoforte 2017 deve aver convinto i vertici della Casa coreana che la strada intrapresa sia stata quella giusta. Il brand “N”, chiamato così in onore del centro di ricerca con sede a Namyang, compare per la seconda volta accanto a una i 30 e questa volta lo fa più per apparenza. Arriverà infatti anche in Europa la i 30 N Line, versione che dalla i 30 N eredita la sportività nell’estetica e qualche chicca tecnologica.

La i30 N Line non è altro, quindi, che un livello di allestimento che potrebbe presto fare scuola all’interno della gamma coreana. A cambiare non è infatti solo il design, con vari elementi ripresi pari pari dalla i 30 N, quanto altri dettagli che riguardano la meccanica, dalle sospensioni, ai freni, alla risposta del motore, senza arrivare ai limiti, piacevoli, della hot hatch dura e pura che sta pian piano lasciando la sua impronta nel cuore degli appassionati.

Rispetto alla i 30, la normale berlina per famiglie (qui la nostra prova della versione Diesel da 136 CV), la i 30 N Line aggiunge i paraurti dal taglio più sportivi, i cerchi da 18” mai apparsi prima d’ora sulla normale i 30, il doppio scarico posteriore, di per sé già molto sportivo e i badge dedicati a questo allestimento.

Dentro la i 30 N Line rimane molto simile alla normale i 30 con il suo abitacolo fin troppo monocromatico. La novità è però rappresentata dai sedili sportivi N in pelle scamosciata e dal volante in pelle traforata e relativo pomello del cambio anche loro in pelle. La principale differenza è l’assenza dei due pulsanti sotto le razze che permettono, con un semplice clic, di cambiare modalità di guida, vera chicca della i 30 N e N Performance, rispettivamente i modelli da 250 e 275 CV.

Hyundai i 30 N Line: non cambia sotto il cofano

i30 N Line

Novità meccaniche a parte che aiutano a renderla più sportiva, la i 30 N line viene offerta per ora con la sola motorizzazione 1.4 benzina da 140 CV, già presente in gamma, abbinata agli pneumatici Pilot Sport 4 marchiati Michelin. Non sono ancora stati comunicati i prezzi del nuovo allestimento.

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

CUPRA

Per il primo compleanno di Cupra in arrivo un modello inedito

Per spegnere, come si deve, la prima candelina, quale miglior regalo di un veicolo inedito? …