in

Questa Ioniq 5 Martini elettrica “omaggia” la Lancia Delta Integrale

Tempo di lettura: < 1 minuto

Una Hyundai Ioniq 5 assomiglia fortemente ad una vettura che ha fatto la storia del rally, la Lancia Delta Integrale. In Svizzera circola un esemplare del crossover elettrico, spigoloso quasi quanto la regina dei rally tra gli anni ‘80 e ‘90, questa vettura risulta essere in vendita a Glarus. La Ioniq 5 gode di un’estetica molto simile alla leggendaria Delta Integrale grazie alla livrea Martini riprodotta, un qualcosa che ha suscitato grande approvazione, ma anche alcuni disappunti.

La Hyundai Ioniq 5 quanto somiglia alla Lancia Delta Integrale?

Le linee della Hyundai Ioniq 5 ricordano un po’ quelle spigolose e squadrate della mitica Delta. Vuoi per il posteriore troncato, vuoi per le fiancate robuste ed il frontale piatto, un po’ ci si lascia trasportare dall’immaginazione.

È proprio dall’immaginazione che si è fatto trasportare chi ha deciso di personalizzarla con la livrea Martini. Le modifiche però si limitano alla carrozzeria, in quanto gli interni restano quelli minimalisti e futuristici della Hyundai di base, quindi si notano i rivestimenti in pelle vegana nera ed il doppio schermo per quadro strumenti ed infotainment.

La Ioniq 5 Martini elettrica costa quasi 60.000 euro

Nemmeno sotto al cofano sono state apportate modifiche, quindi è presente la batteria da 72,6 kWh capace di erogare 305 CV e 605 Nm per uno scatto 0-100 km/h di 5,2 secondi ed un’autonomia di 430 km nel ciclo WLTP. Quest’esemplare è stato immatricolato a febbraio 2022, ha percorso appena 500 km ed è in vendita a 61.900 franchi svizzeri, cioè 59.900 euro.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Una Lamborghini non ti basta? Puoi averla con lo stemma ricco di diamanti

    Charles Leclerc si scalda prima di Imola: ha guidato la 312 T4 di Villeneuve