sabato, 21 Settembre 2019 - 5:02
Home / Notizie / Novità / Hyundai presenta la nuova Kona Hybrid: partiti gli ordini con prezzo di lancio
Kona Hybrid

Hyundai presenta la nuova Kona Hybrid: partiti gli ordini con prezzo di lancio

Tempo di lettura: 2 minuti.

Kona, il cui nome deriva dal distretto di Big Island (Hawaii), è ormai una certezza nel segmento dei crossover, con quasi 120.000 unità vendute in Europa dal suo arrivo sul mercato. Hyundai ha saputo cogliere la palla al balzo con una gamma completa, comprensiva di versione elettrica. Oggi, però, è chiaro quanto sia importante puntare sull’ibrido, ed ecco la nuova Hyundai Kona Kybrid.

La nuova arrivata della Casa coreana è una full-hybrid (non necessita di cavo di ricarica) e sfrutta il motore quattro cilindri Kappa 1.6 GDI a iniezione diretta, capace di erogare fino a 105 CV e 147 Nm di coppia, a cui si affianca un motore elettrico a magneti permanenti che eroga 43,5 CV (32 kW) e 170 Nm di coppia massima.

Il powertain ibrido di Kona Hybrid è alimentato da una batteria a ioni polimeri di litio da 1,56 kWh con performance di carica e scarica di riferimento per ottimizzare la rapida rigenerazione di energia. Nella combinazione di motore elettrico e propulsore a combustione interna, Kona Hybrid sviluppa una potenza massima di 141 CV (103,6 kW) e fino a 265 Nm di coppia massima, con tutti i trucchi di una guida accorta per sfruttare al massimo le capacità di auto ricarica del sistema.

Kona Hybrid

Dentro la nuova Kona Hybrid propone il sistema Hyundai Blue Link (con gestione da remoto, tramite app, di varie funzioni) e schermo da 10,25 e comandi vocali e Eco-Driving Assist System per migliorare l’efficienza alla guida. Di serie c’è lo schermo da 7” compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Inoltre, Hyundai Kona Hybrid integra di serie i LIVE Services quando è presente il navigatore: il servizio – che offre informazioni su meteo, traffico, autovelox (ove consentito legalmente), parcheggi e punti d’interessesempre aggiornate – è offerto in abbonamento gratuito per i primi 5 anni.

Cambiano anche le colorazioni per questa particolare versione, con dettagli bianchi attorno alle bocchette e altro ancora. Il comfort a bordo di Hyundai Kona Hybrid è garantito inoltre da equipaggiamenti a pagamento come il volante riscaldato, i sedili anteriori riscaldati e raffrescati (i sedili con regolazione manuale sono riscaldati) e i sedili posteriori riscaldati, entrambi regolabili elettricamente.

 Kona Hybrid

Fuori Kona Hybrid si propone in 26 combinazioni cromatiche, in aggiunta al colore di lancio Blue Lagooncon tetto a contrasto nero. Disponibili nuovi cerchi da 16 o 18 pollici con design dedicato. Sicurezza al vertice con Hyundai SmartSense: di serie frenata automatica d’emergenza con riconoscimento pedoni e ciclisti, a richiesta Smart Cruise Control (SCC) con Stop & Go, per ripartire in situazioni di traffico se la sosta dura meno di tre secondi. Disponibili anche il mantenimento attivo della corsia, rilevatore limiti velocità, rilevatore angolo cieco, rilevatore stanchezza conducente e gestione automatica degli abbaglianti.

Prezzo di lancio Kona Hybrid: 23.550 euro

Hyundai apre le prenotazioni di Kona Hybrid con prezzo di lancio a 23.550 euro: di serie cerchi da 16”, pneumatici Michelin studiati appositamente per offrire la miglior efficienza energetica, clima automatico e schermo da 7” con Mirror Screen. Per effettuare la prenotazione della nuova Hyundai Kona Hybrid, basta registrarsi alla pagina dedicata Be The First sul sito ufficiale Hyundai e recarsi in uno dei 149 showroom Hyundai presenti in tutta Italia per completare la procedura. Prime consegne da settembre.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

renault clio 2019 frontale colore orange valencia

5 cose da sapere sulla Renault Clio 2019

Una delle segmento B più vendute in Italia e in Europa è pronta a tornare …