in

Hyundai Nexo: nuovo record mondiale di distanza per il SUV a idrogeno

nexo
Tempo di lettura: 2 minuti

Hyundai Nexo è il SUV Hyundai a idrogeno che ha battuto il precedente record di distanza con un solo pieno, senza mai fare rifornimento.

Un team australiano alla guida di Hyundai Nexo ha battuto il record del mondo per la distanza più lunga percorsa da un veicolo alimentato a idrogeno con un solo pieno. Guidato dal pilota australiano di rally Brendan Reeves, Nexo è partito dalla zona di Essendon Fields, a Melbourne e dopo 807 km di guida incentrata sull’efficienza, Reeves è arrivato a Broken Hill con un’ampia autonomia ancora disponibile, come visibile sul computer di bordo di Hyundai Nexo. Il viaggio è poi proseguito verso Silverton e, successivamente, Hyundai Nexo ha percorso ancora circa 60 km prima che il serbatoio di idrogeno si esaurisse sulla strada per Wilangee, oltre la stazione di Eldee.

Record mondiale per Hyundai Nexo

La distanza totale percorsa è stata di ben 887,5 km superando, così, il precedente record mondiale di 778 km sempre a bordo di una Nexo.  

Brendon Reeves dichiara

Come pilota di rally, ho sempre voluto battere un record mondiale, ma non avrei mai immaginato che sarebbe successo in questo modo. Quando siamo partiti la mattina presto da Essendon Fields, ho trovato NEXO immediatamente familiare e facile da guidare: i comandi sono intuitivi e facili da usare, la posizione di guida eccellente e i sedili molto comodi. NEXO su strada aperta è nel suo ambiente, con la sua ampia autonomia, l’abitacolo tranquillo e raffinato e il propulsore elettrico a celle a combustibile fluido e silenzioso. Controllavo costantemente l’efficienza di NEXO per massimizzare l’autonomia di guida che stavo registrando per chilogrammo di idrogeno. Ho scoperto che utilizzando le tecniche della guida da rally, come guardare il più lontano possibile lungo la strada, e i suggerimenti che ho imparato da mio padre per guidare un camion in modo efficiente su lunghe distanze, è effettivamente possibile andare ben oltre l’autonomia di guida ufficiale di Nexo”.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    fari LED Citroen C3 Aircross 2021

    Citroen C3 Aircross: estrema abitabilità grazie al programma Advanced Comfort

    charles leclerc gp montecarlo prove libere

    GP Monaco, prove libere: Ferrari veloci nel pomeriggio, ma occhio alle Red Bull