domenica, 20 Settembre 2020 - 3:21
Home / Notizie / Novità / Hyundai Prophecy: la concept car che annuncia il futuro della casa coreana
Hyundai Prophecy

Hyundai Prophecy: la concept car che annuncia il futuro della casa coreana

Tempo di lettura: 2 minuti.

Hyundai Prophecy è la concept car elettrica del futuro svelata dalla casa coreana. Parliamo di un concept visionario che esprime appieno la filosofia di design “Sensuous Sportiness” del brand.

Tra i diversi modelli svelati dalla Casa, Hyundai lancia la Prophecy: un nome scelto tutt’altro che a caso. Esso riflette, infatti, l’obiettivo della concept di anticipare quelli che saranno i veicoli elettrificati del futuro Hyundai. Con la Prophecy, i progettisti hanno raggiunto la “Forma Automobilistica Definitiva”, cioè un concentrato di armonia estetica e funzionalità derivanti dalla nuova architettura EV.

Alte prestazioni e design minimalista

Linee essenziali, pulite e semplici sottolineano il carattere Sensuous Sportiness oltre ad assicurare un’eccellente aerodinamica, caratteristica indispensabile per i veicoli elettrificati. Lo spoiler posteriore integrato aumenta la deportanza che a sua volta migliora la stabilità del veicolo ad alte velocità. Esso è realizzato in materiale acrilico trasparente così come il proiettore frontale e il sistema di monitoraggio tramite telecamere (CMS).

posteriore hyundai prophecy
Linee minimaliste, aerodinamica studiata ad hoc e firma luminosa del tutto nuova

Tra le caratteristiche presenti sulla Prophecy, ce n’è una che sarà utilizzata sui futuri modelli di casa Hyundai: i fanali a pixel. Non solo. A livello del sottoscocca è presente un’ampia presa d’aria, sotto il paraurti anteriore, che convoglia aria per raffreddare efficacemente le batterie e aumentare l’efficienza della vettura.

fanali a pixel prophecy
I fanali a pixel sono un’innovazione che troveremo anche sui modelli futuri di casa Hyundai

Come in un videogioco dove realtà e virtuale si fondono

Hyundai Prophecy si avvale della guida autonoma e rinuncia al volante a favore di due joystick per offrire un’esperienza di guida totalmente nuova. Tramite i pulsanti presenti su di essi è possibile selezionare e accedere ad un’ampia varietà di funzioni.

interni prophecy
Le tonalità e l’illuminazione ambiente dell’abitacolo consentono ai passeggeri totale relax e riposo a bordo

Sostenibile fuori e dentro

L’abitacolo interno della vettura viene realizzato con materiali eco-sostenibili combinati tra di loro. I colori e il design degli elementi che lo costituiscono sono tenui e invitano i passeggeri a rilassarsi in tutta tranquillità. Un aspetto interessante risiede nelle prese d’aria esterne che convogliano l’aria e, attraverso la Clean Air Technology, permettono di avere un flusso costante di aria purificata all’interno del veicolo. 

Autore: Naomi Ventura

Potrebbe interessarti

DS 9 E-Tense

DS 9 E-Tense: come personalizzare al massimo un modello “Tailor Made”

DS 9 E-Tense nasce per portare all’ennesima potenza il concetto di esclusività, parte dei requisiti …