lunedì, 20 Maggio 2019 - 6:24
Home / Notizie / Novità / Hyundai Tucson Hybrid: il SUV best seller della marca sceglie l’ibrido
Tucson Hybrid

Hyundai Tucson Hybrid: il SUV best seller della marca sceglie l’ibrido

Tempo di lettura: 2 minuti.

Dal mese di aprile, nella gamma Hyundai entra la nuova arrivata, la Tucson Hybrid, versione ibrida del SUV scelto da più di 66.000 italiani negli ultimi tre anni di commercializzazione. Omologata ibrida, grazie alla tecnologia Mild Hybrid 48V, Tucson Hybrid allarga così gli orizzonti della gamma Hyundai.

Dopo l’introduzione del facelift, l’arrivo della motorizzazione Mild Hybrid aiuta a contenere consumi ed emissioni, senza contare i vantaggi nel traffico cittadino resi disponibili dal recupero di energia in frenata e decelerazione oltre alla funzione start&stop estesa fino ai 30 km/h. Grazie all’omologazione Full Hybrid, Hyundai Tucson Hybrid consente inoltre l’accesso ad aree a traffico limitato in diverse città e benefici fiscali come l’agevolazione sulla tassa di circolazione a seconda delle regioni.

Il nuovo sistema Hyundai 48V Mild Hybrid è disponibile su due motorizzazioni adeguate ai nuovi standard sulle emissioni Euro 6d Temp: il motore 1.6 CRDi 136 CV, disponibile sia con cambio manuale e automatico a doppia frizione 7DCT, entrambi abbinabili alla trazione anteriore o integrale, e il 2.0 CRDi 185 CV, il più potente tra i propulsori disponibili su Tucson, proposto in abbinamento al cambio 7DCT e alla trazione 4WD.

Per la nuova Tucson Hybrid è prevista una base di partenza molto ricca, l’allestimento XPrime, che prevede, di serie, questi contenuti: pulsante d’avviamento Smart Key con “Start Button”, navigatore satellitare con display touchscreen da 8″con retrocamera, Apple CarPlay e Android Auto, cerchi in lega da 18″ con pneumatici 225/55 R18, luci posteriori a LED, vetri posteriori oscurati, sensori di parcheggio posteriori e i sistemi di guida assistita della famiglia Hyundai Smart sense come il Mantenimento Attivo della Corsia e il Riconoscimento dei Limiti di Velocità.

Nuova Tucson Hybrid: prezzo e promozione

Grazie a un’offerta lancio con 600 euro di extra sconto, Tucson 1.6 CRDi XPrime comprensiva del Techno Pack (caricatore wireless e Krell Premium Sound Systema 8 canali con subwoofer e amplificatore esterno) è proposta a 27.150 euro con un vantaggio cliente di 4.600 euro in caso di permuta e rottamazione e di adesione all’Operazione Doppio Zero: a fronte di un anticipo di 11.060 euro che comprende la polizza Furto e Incendio, è previsto un finanziamento di due anni con zero rate e a interessi zero (TAN 0,00% –TAEG 1,15%). Al termine dei due anni il cliente può decidere se tenere, sostituire o restituire la vettura.

Per dare l’opportunità di conoscere da vicino la Nuova Tucson Hybrid è previsto un porte aperte per il weekend del 13-14 aprile: durante il porte aperte sarà possibile provare il primo SUV ibrido Hyundai anche nella nuova versione N-Line, una combinazione unica tra versatilità per tutta la famiglia e carattere sportivo tipico del brand N di Hyundai, che contraddistingue la versione dal punto di vista del design interno ed esterno.

Nuovo sistema Hyundai Mild Hybrid: ecco come funziona

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

T-Cross 1.6 Diesel

Volkswagen T-Cross 1.6 Diesel 95 CV: prezzo, dotazione, prestazioni

A poca distanza dal debutto commerciale, c’è già una novità per il crossover tedesco. La …