giovedì, 14 Novembre 2019 - 10:29
Home / Notizie / Anteprime / Hyundai Veloster N ETCR | Salone di Francoforte 2019
Veloster N ETCR

Hyundai Veloster N ETCR | Salone di Francoforte 2019

Tempo di lettura: 1 minuto.

In un mondo in cui le competizioni elettriche diventeranno sempre più rilevanti, Hyundai Motorsport presenta al Salone di Francoforte 2019 la prima auto da corsa completamente elettrica: la nuova Veloster N ETCR.

Progettata sulla base della Veloster N stradale e studiata appositamente per il nuovo campionato ETCR, la nuova Veloster N ETCR si presenta con il motore montato in posizione centrale e dotata di trazione posteriore, entrambe novità per il brand.

Il modello si basa sull’esperienza maturata nelle competizioni turismo (TCR) e fa seguito al successo ottenuto da Hyundai i30 N TCR e Veloster N TCR e andrà a sfidare la concorrente diretta in quello che rappresenta il futuro delle gare turismo, la Cupra e-Racer.

Lo sviluppo della Veloster N ETCR ha avuto inizio nel novembre 2018, con i primi test su asfalto lo scorso agosto, e sarà portato avanti dalla fine di settembre attraverso un programma completo di prove grazie ad un team di ingegneri Hyundai Motorsport. Il processo culminerà, poi, nella produzione dei primi due esemplari di Hyundai Veloster N ETCR, in tempo per la prima edizione del campionato ETCR.

Gabriele Tarquini presenta, a modo suo, la nuova Veloster N ETCR

Autore: Naomi Ventura

Potrebbe interessarti

Peugeot Le Mans

Ufficiale: Peugeot tornerà a Le Mans con una hypercar

Il nuovo regolamento che prospetta l’arrivo delle hypercar, una volta che sarà terminata l’esperienza con …