venerdì, 19 ottobre 2018 - 10:58
Home / Archivio / I clienti più soddisfatti guidano Opel Meriva

I clienti più soddisfatti guidano Opel Meriva

Tempo di lettura: 1 minuto.

La monovolume compatta Opel prevale nella nota indagine sulla soddisfazione dei clienti Rüsselsheim.

Nel J.D. Power Customer Satisfaction Report 2013, la monovolume flessibile di Rüsselsheim ha ottenuto un Indice VOSS dell’80,6%, lasciandosi alle spalle tutti i concorrenti. L’Indice VOSS (Vehicle Ownership Satisfaction Study – Indagine sulla Soddisfazione della Proprietà di un Veicolo), viene utilizzato dall’istituto di ricerche di mercato J.D. Power and Associates per misurare la soddisfazione di chi guida la propria auto da almeno due anni e ha quindi potuto accumulare una corrispondente esperienza.
Per quanto riguarda Opel Meriva, la vittoria nel J.P. Power Report 2013 e il relativo titolo di “Veicolo con la più elevata soddisfazione dei clienti nel segmento delle monovolume compatte rispetto all’indice VOSS J.D. Power Germania 2013” è solo l’ultimo di una lunga serie di riconoscimenti. Opel Meriva infatti ha già ricevuto il “Volante d’Oro” e il “Plus X Award”. Questa vettura amata dai clienti è una delle monovolume più vendute in Europa.
Thomas Simon, Vice President Quality di Opel, ritiene che il segreto del successo di Meriva sia la sua flessibilità: “Nessuno può giudicare la qualità di un modello meglio di chi la guida quotidianamente, pertanto per giungere al primo posto del J.D. Power Report una vettura deve risultare convincente in ogni suo aspetto. Questo premio ci fa particolarmente piacere, perché evidenzia come nulla di Meriva si riveli insoddisfacente nell’uso quotidiano.”

Autore: Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Potrebbe interessarti

Binomio al vertice per DS Virgin Racing nella tappa argentina della Formula E

Il Team DS Virgin Racing sbarca fiducioso in America del Sud per l’ePrix di Buenos …

something