venerdì, 20 luglio 2018 - 22:23
Home / Notizie / Tecnologia / i-cockpit di nuova Peugeot 308: un posto guida rivoluzionario
i-Cockpit

i-cockpit di nuova Peugeot 308: un posto guida rivoluzionario

Tempo di lettura: 1 minuto.

Forte del suo successo, la nuova Peugeot 308 si rinnova anche all’interno con il sistema i-Cockpit che si evolve dopo diversi anni di “presenza” sulla berlina francese.

Se da una parte si confermano il toto il volante compatto e in posizione ribassata così come il quadro strumenti in posizione rialzata, in grado, da soli, di esaltare l’esperienza di guida rispetto a un tradizionale abitacolo, dall’altra su nuova Peugeot 308 debutta un nuovo schermo touch-screen capacitivo da 7” che permette, tra l’altro, di gestire la climatizzazione o la navigazione 3D grazie ai servizi TomTom Traffic, così come avviene sui SUV Peugeot 3008 e 5008. Da quest’ultime la nuova Peugeot 308 si differenzia, a livello di i-Cockpit, per l’assenza del quadro strumenti digitale da 12,3”.

A rinnovarsi con il sistema i-cockpit sono parallelamente anche i materiali, con una qualità degli stessi e degli assemblaggi mai vista prima su una segmento C. Con l’arrivo di nuova Peugeot 308 debuttano poi due nuovi rivestimenti su due livelli di allestimenti: per Active e Business il tessuto Meco Mistral, per il più elegante Allure il misto TEP/Tessuto Oxford (disponibili con ambiente Mistral in tonalità scura o Guérande in tonalità chiara).

Dal punto di vista tecnico debutta invece un nuovo selettore a impulsi  (by wire) per l’automatico EAT8 a otto rapporti, ma a questo nuovo cambio dedicheremo un articolo più approfondito nei prossimi giorni.  

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Bosch

La tecnologia Bosch sotto il vestito sartoriale della Dallara Stradale

Tempo di lettura: 2 minuti. Ci sarebbe da rispondere un motore Ford turbocompresso da 400 CV e una meccanica sopraffina …

something