martedì, 25 settembre 2018 - 21:34
Home / Notizie / Tecnologia / I contenuti di Autoappassionati.it sbarcano sull’applicazione gratuita News Republic

I contenuti di Autoappassionati.it sbarcano sull’applicazione gratuita News Republic

Tempo di lettura: 2 minuti.

A partire dal quattro ottobre 2013, le notizie e le accurate prove su strada del portale Autoappassionati.it dedicato alla passione per l’auto, potranno essere lette su smartphone e tablet grazie alla partnership con News Republic. Disponibile in 8 edizioni in 5 lingue diverse si tratta di una delle applicazioni di news più scaricate su Android, iOS e Windows 8.


Come funziona l’applicazione

News Republic è un’applicazione gratuita che funziona da aggregatore di notizie, basato sulle principali agenzie di stampa e testate giornalistiche italiane e internazionali, tra cui AdnKronos, Affari italiani, AGI e dal quattro ottobre anche di Autoappassionati.it, leader nel settore dell’informazione automotive on-line.

Grazie ad una grafica veloce ed intuitiva, News Republic è personalizzabile, facendo decidere all’utente quali sezioni mettere in evidenzia nella sua home e quali escludere. Con un semplice click si può passare dall’attualità alla cronaca, dalla politica allo sport, dall’economia alle notizie di motori ecc…

L’utente può crearsi su misura il suo giornale e ricevere delle notifiche, in tempo reale, sugli argomenti che lo interessano maggiormente. L’applicazione permette inoltre di salvare gli articoli e di costruire rubriche a partire dagli argomenti preferiti con la possibilità di condividerle con amici via e-mail, su Facebook o su Twitter. Il lettore potrà anche partecipare a sondaggi ed esprimere la propria opinione attraverso i mood per indicare il suo stato d’animo in relazione all’articolo.

Una valutazione media di 4,6 stelle su 5 colloca News Republic tra le migliori app Android ed iOS per tenersi aggiornati in tempo reale su ciò che accade nel nostro paese e nel mondo.

autoappassionati mobile smartphone

Il ruolo di Autoappassionati.it

Gli articoli del portale Autoappassionati.it sono presenti all’interno delle sezioni “Tutta l’attualità”, in “Motori” e per le prove su strada anche nella sezione “Prove su strada”.

Grazie a questa nuova partnership le notizie, sempre aggiornate del portale Autoappassionati.it, raggiungeranno milioni di lettori anche su dispositivi mobili che si aggiungono a quelli del sito web (www.autoappassionati.it) e ai passeggeri dei voli di Lufthansa-Air Dolomiti che giornalmente possono leggere la rubrica in italiano e inglese (A Tutto Gas/ High Speed) presente nel magazine inflight Spazio Italia a bordo di tutti gli aerei.

“Un ulteriore passo – ha sottolineato Federico Ferrero, Direttore Responsabile di Autoappassionati.it – per collocare il nostro portale tra gli indiscussi leader dell’informazione dedicata esclusivamente al mondo dell’auto in Italia. Passione, qualità e competenza contraddistinguono il nostro lavoro da sempre e la scelta dei nostri contenuti da parte di un partner così importante come News Republic non può che riempire di orgoglio me e la nostra squadra, dicendoci che la strada è ancora lunga, ma quella intrapresa è quella giusta.”

Le possibilità di collaborazione non si esauriscono qui, potenzialmente nei prossimi mesi le notizie del portale Autoappassionati.it potranno sbarcare all’interno delle altre applicazioni di proprietà dell’editore Mobile Republic: Sports Republic, con focus dedicati ai campionati automobilistici, Appy Geek, con speciali sulla tecnologia del mondo automotive, GLAMLIFE, con articoli relativi a tutto il fashion che gira attorno all’auto e Appy Gamer con le nostre recensioni dei più bei video giochi di auto.

Dove trovare l’app

Potete scaricare l’applicazione gratuitamente su:

iPhone ed iPad

Dispositivi Android

Dispositivi Windows 8

Autore: Redazione Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

tecnologia di nuova Ford Focus

Le tecnologia di nuova Ford Focus: siamo scesi in pista per toccarla con mano

Tempo di lettura: 3 minuti. Se vent’anni fa la prima Ford Focus ha rappresentato una svolta epocale per il mondo …

something