in

I.DE.A Institute al Salone dell’Auto di Torino 2016

Tempo di lettura: < 1 minuto

I.DE.A Institute si presenta al Salone dell’Auto di Torino con l’intento di rafforzare la propria immagine nel mondo automobilistico per divenire un punto di riferimento nello Sviluppo di vetture a trazione elettrica e ibrida.

Oggi verranno svelati, infatti, i due modelli di stile E-Legante ed E-Voluzione che rappresentano la sintesi delle moderne competenze ingegneristiche per lo sviluppo di vetture elettriche. E-Legante, frutto della collaborazione tra il progettista Adriano Stellino e il Centro Stile di I.DE.A Institute, è un modello di stile realizzato con una metodologia cara ai progettista degli anni ‘60, vale a dire esaltando le forme ed i volumi, riducendo al minimo i dettagli Funzionali, infatti solo i proiettori e fanali posteriori sono stati rappresentati, mentre gli altri tecnici dettagli, come l’apertura delle porte, sono stati eliminati proprio per metterne in evidenza il design.

E Voluzione2

E-Voluzione, invece, è la declinazione firmata I.DE.A. di una vettura cittadina a 3 porte e 4 posti a trazione elettrica. L’architettura è stata sviluppata dalle fasi iniziali seguendo i criteri di modularità e, soprattutto cercando la massima efficienza energetica. I driver del progetto sono sintetizzabili in Struttura semplice ma leggera e robusta con chassis modulare e declinabile in numerose Versioni. Anche per E-Voluzione si ha un’elevata efficienza energetica e buona autonomia, ottima sintesi tra la dinamica di guida e il comfort.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

L’Europa che non vuole le auto a motore tradizionale

Salone dell’Auto di Torino | Dall’8 al 12 giugno 2016