in

I Leasys Mobility Store di Milano Malpensa e Linate si elettrificano

Tempo di lettura: < 1 minuto

Si diffonde a macchia d’olio la presenza di colonnine di ricarica rapida sul territorio nazionale e, soprattutto, nei punti nevralgici. Quando si potrà tornare a viaggiare con regolarità, i viaggiatori che transitano abitualmente dagli aeroporti milanesi (Malpensa e Linate) troveranno 18 nuovi punti di ricarica da 22 KW presso i Leasys Mobility Store dei due aeroporti meneghini. 

Dopo l’elettrificazione dei Mobility Store di Torino Caselle e Roma Fiumicino, il programma di investimenti di FCA Bank e della sua controllata Leasys per una mobilità sostenibile atterra anche a Milano: presso i Leasys Mobility Store degli aeroporti di Milano Malpensa e di Milano Linate sono stati installati 10 e 8 nuovi punti di ricarica rapida da 22 KW.

Entro il 2020, come previsto dal progetto di rivoluzione italiana della mobilità portato avanti da FCA Bank e Leasys, l’elettrificazione toccherà tutti gli oltre 400 Store presenti nei principali centri urbani, aeroporti, porti e stazioni d’Italia, per un totale di 1.200 nuove colonnine di ricarica elettrica installate. Di questi oltre 50 saranno i Mobility Store presenti in Lombardia, con oltre 200 punti di ricarica distribuiti in tutta la regione.

leasys mobility store malpensa

Dopo Milano Malpensa e Milano Linate, l’elettrificazione dei Leasys Mobility Store toccherà altri importanti capoluoghi italiani. In parallelo all’installazione dei punti di ricarica su tutto il territorio nazionale, si procederà con la progressiva elettrificazione della flotta di Leasys (entro il 2021 sarà composta per il 50% da veicoli elettrici o ibridi), in cui confluirà la nuova gamma di veicoli FCA, compresa la nuova 500 e i modelli ibridi plug-in Jeep Renegade e Compass 4xe. 

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    peugeot 208 car of the year

    Peugeot 208 è stata eletta la migliore auto importata in Giappone

    luca cordero di montezemolo

    Montezemolo critico con la Ferrari: “Possibilità di un mio ritorno? La domanda non va posta a me”