martedì, 18 dicembre 2018 - 22:22
Home / Notizie / Attualità / I-Pace Dynamic Tour: per Jaguar un’estate ad alta tensione
I-Pace Dynamic Tour

I-Pace Dynamic Tour: per Jaguar un’estate ad alta tensione

Tempo di lettura: 2 minuti.

Jaguar Land Rover conferma il proprio impegno nel portare avanti nuove tecnologie che possano dare la svolta in termini di mobilità. Per far conoscere il suo messaggio, è partito qualche giorno fa l’ I-Pace Dynamic Tour grazie al quale, dal nord al sud Italia, i modelli elettrici e ibridi della gamma tra i quali proprio l’I-Pace, prima full electric del gruppo, saranno i protagonisti del tour estivo all’insegna della mobilità sostenibile. 

Insieme all’ I-Pace Dynamic Tour anche il Summer Tour 2018 rientra nella strategia di Jaguar Land Rover che, attenta alle prospettive di una mobilità sempre più green e responsabile, punta ad offrire ai propri clienti versioni elettrificate per ogni vettura, a partire dal 2020.

Sulle strade italiane (questo weekend a Portofino, le altre date le potete trovare sul sito ufficiale di Jaguar Italia) sbarca quindi la I-Pace, la nuova full-electric che si fa carico della trasformazione ormai avviata verso una gamma completamente elettrificata. il SUV elettrico Jaguar sarà esposto in alcune tra le più suggestive località italiane: da Marina di Pietrasanta a Taormina, passando per Porto Rotondo e Milano. Chi lo vorrà potrà provarlo anche su strada lungo percorsi costellati dalle tante attrazioni culturali che il nostro paese ci offre, accompagnati dal silenzio tipico di un’auto elettrica.

In risposta alle principali barriere all’acquisto e nell’ottica della strategia integrata di Jaguar Land Rover, volta ad offrire una ‘Electric Customer Experience’ a 360°, le tappe in Sardegna del Summer Tour 2018 si trasformeranno in vere e proprie ‘destination charging’: le location dell’Hotel Le Ginestre di Porto Cervo, dello Yacht Club e della Marina di Porto Rotondo offriranno infatti colonnine di ricarica brandizzate per chi già possiede Jaguar I-Pace, e Range Rover Sport PHEV, il SUV ibrido plug-in di Land Rover.

Il marchio Land Rover tornerà poi in alcune location storiche della movida estiva, come La Churrascaria e il White Beach Club Liscia Ruja di Porto Cervo, che accoglieranno Nuova Discovery, mentre Range Rover Velar (da noi provata) sarà esposta in alta quota presso il rifugio Faloria di Cortina D’Ampezzo, con una splendida vista panoramica sulla valle.

I-Pace Dynamic Tour

Proprio a Cortina si chiuderà il Summer Tour 2018, con l’opportunità di test drive dell’intera gamma Jaguar Land Rover e attività pensate per clienti e prospect.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Ferrari 488 Pista

Ferrari 488 Pista: prima gli inglesi, poi i francesi

La Ferrari 488 Pista si sta affermando, e chi avrebbe mai detto il contrario, come …