in

I piloti Peugeot del WEC hanno già provato la nuova 508 PSE

peugeot 508 pse wec
Tempo di lettura: < 1 minuto

Arriva in Italia la nuova Peugeot 508 PSE, o Peugeot Sport Engineered, ma dall’altra parte delle Alpi c’è chi è già salito sulla Peugeot stradale più potente di sempre. Si tratta dei piloti che dal 2022 prenderanno parte al campionato WEC al volante del nuovo prototipo Peugeot: Loïc Duval, Kevin Magnussen, Paul Di Resta, Mikkel Jensen, Gustavo Menezes e James Rossiter hanno scelto la sportiva per i loro viaggi quotidiani.

360 i cavalli complessivi e un telaio rivisto per ottimizzare comfort e dinamismo. L’auto è stata progettata direttamente da Peugeot Sport nel quartier generale di Versailles ma James Rossiter e Gustavo Menezes si sono recati presso il concessionario del Gruppo Chopard di Nizza per scoprire la loro auto, mentre Paul Di Resta ha ricevuto le chiavi a Satory presso Peugeot Sport ed è stato il primo a fornire le sue prime impressioni: “La 508 Peugeot Sport Engineered mi piace molto. È un’auto perfetta per la famiglia, ma anche per chi, come me, ama un certo tipo di sensazioni di guida. Mi piace il fatto che sia stata sviluppata negli stessi ambienti dove nascerà la futura Hypercar che useremo in gara. Da quando sono andato a ritirare la vettura uso la modalità elettrica principalmente in città. Quest’auto è perfetta anche per montare i seggiolini per bambini…”.

In Italia la nuova Peugeot 508 PSE può già essere ordinata in tutte le concessionarie e sarà in consegna da maggio, ma solo 20 di esse sono state selezionate per fregiarsi del titolo di Expertise Center: solo questi avranno un corner dedicato al mondo Peugeot Sport Enginereed con l’auto in esposizione e un esemplare da dimostrazione a disposizione dei clienti.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    maserati f tributo special edition

    Maserati F Tributo Special Edition: omaggio alle vittorie di Fangio in F1

    opel corsa-e rally

    La Opel Corsa-e Rally fa “rumore” grazie due altoparlanti di derivazione navale