venerdì, 7 Agosto 2020 - 2:16
Home / Notizie / Tecnologia / I sistemi audio Bowers & Wilkins su McLaren Speedtail e GT
sistema audio speedtail

I sistemi audio Bowers & Wilkins su McLaren Speedtail e GT

Tempo di lettura: 1 minuto.

Bowers & Wilkins e la Casa inglese, che equipaggia con i suoi sistemi audio McLaren Speedtail e GT, sono stati insigniti del premio iF Design Award.

La Casa automobilistica inglese ha deciso di dotare i propri modelli Speedtail e GT dei sistemi audio innovativi realizzati da Bowers & Wilkins Bowers & Wilkins. Entrambe le aziende sono state premiate, quest’anno, del iF Design Award, organizzato dall’iF International Forum Design GmbH con sede a Hannover. Tra numerosissimi partecipanti e concorrenti, il Bowers & Wilkins Audio System della McLaren Speedtail ha conquistato i  78 membri della giuria, composta da esperti indipendenti di tutto il mondo.

Il sistema è stato celebrato per le sue griglie su misura che si integrano perfettamente negli interni dell’auto; il suo design è stato creato su misura per la prima posizione di guida centrale che può, così, beneficiare dell’audio. Inoltre, il sistema incorpora una tecnologia degli altoparlanti all’avanguardia che include tweeter a cupola Diamond e midrange driver Continuum. Allo stesso modo, il sistema audio Bowers & Wilkins della McLaren GT unisce tecnologia e arte moderna realizzate ad hoc per la vettura.         

Così commenta Rob Melville, Design Director McLaren Automotive         

“Siamo onorati di ricevere dei premi per il design delle nostre auto, ma siamo particolarmente orgogliosi di questi encomi per la progettazione dei sistemi audio che McLaren ha meticolosamente sviluppato con Bowers & Wilkins. È del tutto appropriato che entrambi i prodotti vincenti siano installati nelle nostre vetture GT, progettate non solo per offrire una guida avvincente, ma anche per offrire un comfort eccezionale agli occupanti e nel caso di Speedtail, creando l’equivalente moderno dell’audio su misura che equipaggiava la  McLaren F1.”

Autore: Naomi Ventura

Potrebbe interessarti

riconoscimento vocale citroen

Citroen all’ascolto: basta la propria voce per gestire diverse funzioni

Citroen da sempre è attenta alle esigenze delle persone e dei loro veicoli. Da C3 …