in

Ickx e Sportequipe, modelli e novità dei due nuovi brand di Dr Automobiles

Tempo di lettura: < 1 minuto

In occasione del Mimo 2022, Dr Automobiles ha lanciato due nuovi brand. Raggiunta quota dell’1,5% sul mercato in 15 anni di attività, la casa molisana, nell’ottica strategica di ampliare la propria offerta andando a presidiare fasce di mercato più alte rispetto a quelle dei brand generalisti Evo e Dr, ha introdotto i marchi Sportequipe ed Ickx. Questa è quindi la strategia scelta per rafforzare la propria posizione nel panorama automotive europeo, anche in virtù di un’importante espansione del network di vendita italiano ed estero.

Dr ha presentato Ickx e Sportequipe

Lo Sportequipe K

Volendo incrementare la presenza sui mercati spagnoli, francesi e tedeschi, il brand molisano ha deciso di lanciare Sportequipe ed Ickx, fornendo loro una propria rete di vendita dedicata differente rispetto a quelle di Evo e Dr. Di conseguenza, Evo resterà il brand entry-level del Gruppo, i cui modelli sono compresi in un range di prezzo tra i 15.000 ed i 20.000 euro. Poi c’è Dr, dove si sale ad un massimo di 30.000 euro per passare alla fascia 30.000 – 40.000 euro di Sportequipe.

Ickx andrà oltre i 50.000 euro. Un’offerta completa è rappresentata da Sportequipe, la quale punta ad un alto segmento composto da quattro SUV, un pickup ed una city car elettrica, tecnologici e performanti, con una ricca dotazione di serie, ma accessibili a tutti.

Il K2 impersonerà invece il debutto marchiato Ickx, un off-road dotato di un 2,0 litri common-rail di ultima generazione da 162 CV abbinato a un cambio automatico DCT ad 8 rapporti, disponibile anche nella versione benzina/GPL. Questo veicolo ha un evoluto sistema four-wheel drive con marce ridotte e doppio differenziale, anteriore e posteriore, a bloccaggio elettronico che lo rende molto agile.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    I 50 anni della galleria del vento Pininfarina: la sua storia e i suoi traguardi

    Questo raro esemplare di Ferrari Enzo di colore bianco è in vendita