domenica, 5 Aprile 2020 - 15:36
Home / Notizie / Curiosità / Icon: il libro ufficiale sulle serie dei modelli Land Rover e Defender
Icon

Icon: il libro ufficiale sulle serie dei modelli Land Rover e Defender

Tempo di lettura: 2 minuti.

Quando, 69 anni fa, all’Amsterdam Motor Show venne presentata al mondo la prima Land Rover, in realtà stava nascendo una leggenda. Da quasi 70 anni uno dei simboli nel mondo tra le 4×4 ha iniziato a scrivere pagine di storie nel mondo dell’auto e Icon vuole celebrarne il mito tra le pagine di un libro.

Icon è il regalo perfetto per gli amanti del Marchio Land Rover in tutto il mondo: in attesa dell’inizio delle celebrazioni del 70° anniversario del marchio inglese, che inizieranno il 30 aprile 2018, Icon è il solo libro ufficiale che celebra i modelli Defender e le sue relative Serie, che sarà disponibile nel mese di luglio.

Questa pregiata pubblicazione contiene le leggendarie spedizioni, i progetti umanitari e le incredibili imprese di queste vetture e delle persone che le hanno vissute a bordo del Defender. Tutti i collezionisti potranno acquistarlo online, presso alcuni selezionati showroom e negli Experience Centre.

Le sue pagine contengono immagini di archivio più uniche che rare, informazioni inedite ed interviste esclusive alle persone che hanno avuto a che fare con la mitica Defender, inclusi i dipendenti e gli operai, i clienti più importanti ed i manager dell’azienda. Gerry McGovern, Chief Design Officer, e Nick Rogers, Executive Director – Product Engineering, che guidano il team incaricato di progettare la nuova generazione del Defender, in questa pubblicazione, hanno espresso  il loro pensiero su cosa rende questa vettura così speciale.

Grandi personalità pubbliche hanno messo la loro firma su Icon

Negli ultimi 69 anni, i modelli Defender e le relative Serie sono stati scelti da politici, celebrità e persino da membri della Famiglia Reale che, per l’occasione, hanno deciso di condivider le proprie esperienze. La prefazione è stata scritta da Richard Hammond, famoso presentatore della trasmissione The Grand Tour e cliente Land Rover, mentre l’adventure man e produttore televisivo Bear Grylls, il leggendario stilista Ralph Lauren ed il campione del mondo ed ex capitano della nazionale sudafricana di Rugby John Smit, sono solo alcune delle celebrità presenti nelle pagine del libro. Icon è strutturato in 10 capitoli con oltre 200 pagine e racchiude l’essenza dei modelli Defender attraverso i veicoli stessi e le persone che li hanno amati, guidati e vissuti negli ultimi 69 anni“. 

Le copie saranno disponibili online sul Land Rover shop ufficiale e i clienti che vorranno essere tra i primi ad avere una copia di Icon potranno richiederlo registrandosi sul sito.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Jeremy Clarkson Ariel Atom

Jeremy Clarkson alla guida dell’Ariel Atom: rimase a bocca aperta! [VIDEO]

Quanto si divertì Jeremy Clarkson alla guida dell’Ariel Atom? L’ex conduttore di Top Gear, quando …