sabato, 16 Febbraio 2019 - 11:06
Home / Notizie / Anteprime / Icona debutta al prossimo Salone di Ginevra
Icona

Icona debutta al prossimo Salone di Ginevra

Tempo di lettura: 1 minuto.

Nel 2018, sarà il battesimo di Icona al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra.

L’occasione sarà feconda per togliere il velo a una nuova anteprima mondiale. Si tratta di un concept, un veicolo manifesto della vision di Icona sulla mobilità del futuro. Con uffici a Torino, Shanghai e Los Angeles, Icona opera dal 2010 per clienti e partner di tutto il mondo in design, ingegneria e prototipazione.

Nel 2017 Icona ha portato la sua Vulcano Titanium al Salone Internazionale di Dubai e a Shanghai, mentre lo scorso maggio è arrivata l’occasione di ammirare la  one-off percorrere le strade di Cannes al cospetto dell’ultima edizione del Festival del Cinema più importante d’Europa.

Con carrozzeria completamente in titanio, la Vulcano Titanium è un veicolo unico al mondo, frutto di oltre 10.000 ore di lavorazione di battitura a mano. Il design scolpito si ispira al jet da combattimento Lockheed Blackbird SR-71, il più veloce mai costruito dall’Aeronautica Statunitense ai tempi della Guerra Fredda.

Disegnata, progettata e realizzata interamente in Italia da un gruppo completamente italiano, la Vulcano Titanium ha visto la luce nel 2016 e venne presentata all’edizione omonima del Parco Valentino – Salone dell’auto di Torino.

Sotto al cofano della Vulcano Titanium giace il motore V8 6.8 da 680 CV e 820 Nm di coppia. È lecito quindi aspettarsi un nuovo colpo di scena tra circa un mese a Ginevra?

Per scoprire i dettagli, la conferenza stampa di Icona al Salone di Ginevra 2018 è programmata durante la prima giornata stampa, alle 13:15 del 6 marzo sullo stand 2158, Padiglione 2. Maggiori informazioni direttamente dallo stand LIVE da Ginevra e nelle prossime settimane sul  sito ufficiale dell’azienda torinese. 

Icona
Il teaser rilasciato da Icona in vista di Ginevra 2018

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

CUPRA

Per il primo compleanno di Cupra in arrivo un modello inedito

Per spegnere, come si deve, la prima candelina, quale miglior regalo di un veicolo inedito? …