lunedì, 23 aprile 2018 - 23:30
Home / Notizie / Anteprime / Icona debutta al prossimo Salone di Ginevra
Icona

Icona debutta al prossimo Salone di Ginevra

Tempo di lettura: 1 minuto.

Nel 2018, sarà il battesimo di Icona al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra.

L’occasione sarà feconda per togliere il velo a una nuova anteprima mondiale. Si tratta di un concept, un veicolo manifesto della vision di Icona sulla mobilità del futuro. Con uffici a Torino, Shanghai e Los Angeles, Icona opera dal 2010 per clienti e partner di tutto il mondo in design, ingegneria e prototipazione.

Nel 2017 Icona ha portato la sua Vulcano Titanium al Salone Internazionale di Dubai e a Shanghai, mentre lo scorso maggio è arrivata l’occasione di ammirare la  one-off percorrere le strade di Cannes al cospetto dell’ultima edizione del Festival del Cinema più importante d’Europa.

Con carrozzeria completamente in titanio, la Vulcano Titanium è un veicolo unico al mondo, frutto di oltre 10.000 ore di lavorazione di battitura a mano. Il design scolpito si ispira al jet da combattimento Lockheed Blackbird SR-71, il più veloce mai costruito dall’Aeronautica Statunitense ai tempi della Guerra Fredda.

Disegnata, progettata e realizzata interamente in Italia da un gruppo completamente italiano, la Vulcano Titanium ha visto la luce nel 2016 e venne presentata all’edizione omonima del Parco Valentino – Salone dell’auto di Torino.

Sotto al cofano della Vulcano Titanium giace il motore V8 6.8 da 680 CV e 820 Nm di coppia. È lecito quindi aspettarsi un nuovo colpo di scena tra circa un mese a Ginevra?

Per scoprire i dettagli, la conferenza stampa di Icona al Salone di Ginevra 2018 è programmata durante la prima giornata stampa, alle 13:15 del 6 marzo sullo stand 2158, Padiglione 2. Maggiori informazioni direttamente dallo stand LIVE da Ginevra e nelle prossime settimane sul  sito ufficiale dell’azienda torinese. 

Icona
Il teaser rilasciato da Icona in vista di Ginevra 2018

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Vinitaly

Nuova Volkswagen Touareg, l’anteprima italiana è al Vinitaly

Tempo di lettura: 1 minuto. Un anno fa Arteon, oggi la nuova Touareg. Anche nel 2018 Volkswagen ha scelto Vinitaly …

something