in

Igienizzare interni auto: come fare, quali prodotti usare e quanto costa

Igienizzare interni auto
Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi più che mai, anche a causa dell’emergenza dovuta alla pandemia del Coronavirus, è importante prendersi cura della propria vettura, soprattutto per quanto riguarda l’abitacolo. Parliamo, quindi, di come igienizzare gli interni dell’auto.

Innanzitutto, vi confermiamo che il “fai da te” nell’igienizzazione dell’abitacolo è possibile ed è anche relativamente semplice, basta saper scegliere i prodotti giusti. La proposta di Arexons è completa da questo punto di vista, grazie all’offerta diversificata che incontra le caratteristiche di ogni auto. Per una pulizia e igienizzazione degli interni dell’auto bastano, infatti, 4 articoli.

Come igienizzare interni auto

Quando si parla di abitacolo dell’auto si guarda ai tre elementi base che lo compongono: il cruscotto, e la plancia in generale, i sedili, anteriori e posteriori e la pavimentazione, compresa di tappetini. A questo proposito, per il primo elemento vi consigliamo di utilizzare Cruscotti lucidi e Protettivo cruscotti, mentre per il secondo dipende da quale materiale sono composte le sellerie della vostra auto. Se è tessuto, Alcantara o dovete pulire pavimento e tappetini, gli articoli corretti sono il Detergente tessuti e la Schiuma detergente tessuti, ma se avete sedili in pelle, il prodotto giusto è il Rinnova pelle. Si tratta di prodotti che, non solo migliorano l’aspetto estetico delle componenti trattate, ma agiscono in profondità eliminando germi e i batteri, per una igienizzazione completa degli interni.

Vediamo la descrizione di ogni singolo articolo, in modo da capire al meglio il funzionamento e i punti chiave, in modo da essere preparati al momento dell’utilizzo.

Igienizzare interni auto

Quali prodotti usare per igienizzare interni auto

Cruscotti lucidi – 5,75 euro

Grazie alla sua formula neutralizzante, pulisce in profondità la superficie trattata, detergendola, igienizzandola, allontanando e rimuovendo al meglio polvere e allergeni che vengono trattenuti sul panno, oltre a eliminare l’odore di fumo. Il prodotto lucida la parte trattata rinnovandone il colore e rendendola liscia e setosa al tatto. Protegge, inoltre, la superficie penetrando nel materiale plastico, nutrendolo ed evitando così le screpolature e l’invecchiamento.

Protettivo cruscotti – 7,70 euro

Pulisce, rinnova e protegge i cruscotti e tutte le superfici in plastica, pelle/similpelle, gomma e radica dell’auto. La formula igienizzante no-gas, a base neutra e priva di solventi, viene nebulizzata in uno speciale film protettivo antistatico che respinge la polvere, ostacola la formazione di impronte, allontana l’acqua e lo sporco in genere. Il film protettivo lascia sulla superficie trattata una finitura delicata e setosa al tatto. La piacevole profumazione rende l’abitacolo più fresco e gradevole.

Detergente tessuti – 9,25 euro

Pulisce delicatamente ed in profondità tutte le superfici tessili, come sedili e pannelli portiere anche in Alcantara, tappetini, moquettes. La formulazione antiallergeni è igienizzante e permette di proteggere le superfici tramite effetto barriera con durata di due mesi.

Schiuma detergente tessuti – 8,40 euro

La schiuma attiva insieme all’uso meccanico della spazzolina in dotazione, penetra in profondità, ammorbidisce lo sporco e lo rimuove, igienizzando il tessuto e rimuovendo germi e batteri, restituendo i colori originali. Asciuga rapidamente e lascia un gradevole profumo di pulito. Ideale anche a casa per divani, poltrone, tappeti. Non lascia aloni. Pulisce tessuti, velluto e moquettes.

Rinnova pelle – 8,25 euro

Studiato per nutrire e mantenere come nuovi sedili e rivestimenti in pelle dell’auto. La sua formulazione a base di oli cosmetici e costituenti cerosi, igienizza dai batteri, nutre, cura e mantiene nel tempo la morbidezza, i colori e l’aspetto originale della pelle, conservandone la naturalezza e prevenendone le screpolature. È gradevolmente profumato e non contiene solventi.

Gentlemen driver

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Toyota C-HR

Promozioni Toyota C-HR giugno 2020: Hybrid Bonus su qualunque usato

Pneumatici: dal 2021 la nuova etichetta energetica con importanti novità