lunedì, 19 novembre 2018 - 19:16
Home / Archivio / Il car sharing car2go compie 1 anno a Milano
Autoappassionati

Il car sharing car2go compie 1 anno a Milano

Tempo di lettura: 2 minuti.

Il car sharing a flusso libero milanese festeggia il suo primo anno di vita. Inaugurato nell’agosto del 2013 car2go ha rivoluzionato la mobilità cittadina del capoluogo lombardo ed ha cambiato il modo di muoversi in città.

Car2go è approdato per la prima volta in Italia nella città della Madonnina dove è stato accolto con grande entusiasmo. In un solo anno gli iscritti a Milano sono diventati 70.000 ed hanno a disposizione ben 600 Smart eco-sostenibili con emissioni di soli 98 grammi di C02/km.

La media di noleggi settimanali è arrivata a quota 25.000. Secondo le previsioni degli esperti il fenomeno car sharing raggiungerà i 12 milioni di utenti entro il 2020 quando solo 1 anno fa era considerato di nicchia.

Questo risultato dimostra quanto il nostro Paese, ed i milanesi in primis, fossero pronti a cogliere il cambiamento, al punto che oggi l’Italia rappresenta uno dei migliori casi di successo mondiale di car2go.

Con queste parole l’Assessore alla Mobilità, Ambiente e Metropolitane del Comune di Milano Pierfrancesco Maran, che ha dato avvio alla rivoluzione del car sharing a flusso libero, ha fatto gli auguri a car2go: “I numeri parlano da soli. car2go, in un solo anno, ha dimostrato di essere un servizio non solo utile alla città, ma davvero in grado di cambiare il nostro modo di intendere la mobilità, con una vera attenzione all’ambiente. E quindi tanti auguri e cento di questi successi!”

E l’Amministratore Delegato di car2go Europa, Thomas Beermann, ha sottolineato: “Il primo anno di car2go a Milano è stato per noi un enorme successo e ha reso questa magnifica città una delle migliori location in cui è attivo il servizio a livello mondiale”.

Car2go è oggi presente in 27 città tra Europa e Nord America con più di 850.000 clienti che hanno a disposizione circa 11.000 automobili (1.250 delle quali elettriche) per un totale di più di 26 milioni di noleggi.

 

Autore: Matteo Di Lallo

Potrebbe interessarti

Binomio al vertice per DS Virgin Racing nella tappa argentina della Formula E

Il Team DS Virgin Racing sbarca fiducioso in America del Sud per l’ePrix di Buenos …