in

Il car sharing Enjoy arriva a Torino: voucher gratis fino al 30 aprile

Tempo di lettura: 2 minuti

Enjoy, il car sharing di Eni realizzato in partnership con Fiat e Trenitalia, è pronto a conquistare anche Torino.

La presentazione è avvenuta oggi nella sede del Comune in Piazza di Palazzo di Città, alla presenza del Sindaco di Torino, Piero Fassino e dei rappresentanti di Eni, Fiat Chrysler Automobiles e Trenitalia. Le Fiat 500 rosse approdano nel capoluogo piemontese, con una flotta che a pieno regime ne conterà 400 unità. Dopo i risultati di Milano, Roma e Firenze, con oltre 270 mila iscritti e oltre 2 milioni e 800 mila noleggi, anche Torino prende parte a questo “circolo virtuoso”.

Come funziona

Iscrizione gratuita completamente on line e tariffe concorrenziali sono gli ingredienti di Enjoy. Si può visualizzare l’auto più vicina e prenotarla (fino a 30 minuti prima) con l’app per smartphone (Android, iOS e Windows Phone) o tramite il sito internet www.enjoy.eni.com. È possibile anche sceglierne una libera anche lungo la strada e iniziare subito il noleggio. Queste le tariffe, uguali per tutte le città coinvolte nel progetto: 25 centesimi al minuto in movimento (per i primi 50 km, dopo i quali si applica anche il costo al km di 25 centesimi) e 10 centesimi al minuto quando si decide di lasciare l’auto noleggiata in modalità sosta. La tariffa comprende anche le spese di assicurazione (kasko comprensiva di tutto con un massimale di 25 milioni di euro), manutenzione, carburante e parcheggio.

Enjoy Torino 2

A Torino le auto avranno libero accesso e transito nelle ZTL Centrale e Romana (mentre non sarà possibile nelle ZTL trasporto pubblico, ZTL Valentino e ZTL pedonali) e potranno essere rilasciate al termine dell’utilizzo – o anche in modalità “sosta” – in qualsiasi parcheggio consentito dal codice della strada, compresi gli spazi a pagamento delimitati da strisce blu, all’interno dell’area coperta dal servizio. In fase iniziale, nel territorio torinese l’area di copertura sarà pari a circa 50 kmq e a breve si aggiungerà un’area speciale per raggiungere l’aeroporto Sandro Pertini di Caselle.

Per i torinesi che si iscriveranno fino al 30 aprile 2015 Enjoy e il marchio Fiat dedicano l’esclusiva promozione “Welcome Torino!”: 15 euro di noleggi gratuiti per provare il servizio. Anche i partner Trenitalia e Vodafone, i cui brand sono presenti su tutta la flotta, offrono ai loro clienti che si iscriveranno a Enjoy un welcome voucher, rispettivamente di 15 e di 10 euro.

Enjoy ha da poco aperto il proprio profilo Facebook che affianca il profilo Twitter (@enjoy), un buon modo per chiedere assistenza, scoprire nuovi servizi e nuove partnership, che si aggiunge al servizio clienti attivo 24/7 (800.900.700).

Enjoy Torino 4

Gentlemen driver

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Volkswagen Golf Sportsvan | La prova su strada

Porsche Carrera Cup Italia 2015: sei piloti Under 26 nello Scholarship Programme