giovedì, 19 luglio 2018 - 8:02
Home / Notizie / Ecologia / Il Centro di Guida Sicura MOTOROASI premia i giovani neodiplomati

Il Centro di Guida Sicura MOTOROASI premia i giovani neodiplomati

Tempo di lettura: 2 minuti.

Sull’onda del successo ottenuto lo scorso anno, il Centro di Guida Sicura MOTOROASI di Susa, in provincia di Torino è pronto a ripetere l’esperienza con un’iniziativa unica nel suo genere in Italia che va a premiare i giovani diplomati neopatentati.

Il premio sarà l’occasione unica di poter svolgere gratuitamente il corso di guida sicura, ma sarà rivolto solo a chi è uscito dalla maturità con un voto di 100/100 mentre altri sconti sono previsti per chi avesse preso un voto minore. I ragazzi che hanno partecipato alle precedenti edizioni si sono sprecati nei complimenti e hanno fornito ottimi feedback delle loro esperienze, questo per dare un’idea a chi volesse partecipare all’edizione 2016:

un’ottima iniziativa per premiare il merito e valorizzare i giovani”, “è bellissimo soprattutto perché impari divertendoti”, “acquisisci molta più consapevolezza del mezzo, insomma un’opportunità unica da non farsi scappare!

Il corso di Guida Sicura da anni insegna i fondamentali della guida all’insegna del divertimento e della sicurezza allo stesso tempo, offrendo la sua MotorOasi (struttura tra le più avanzate in Europa) a pochi chilometri da Torino, più precisamente a Susa, con vista sulle Alpi; inoltre gli istruttori sono tutti altamente qualificati con pluriennale esperienza e metteranno sicuramente a loro agio i giovani e inesperti partecipanti.

corsi guida sicura MOTOROASI susa2

Attraverso diverse prove come la frenata di emergenza, il controllo del mezzo in situazioni di sottosterzo e sovrasterzo con pista allagata e fondi di scarsa aderenza oltre a slalom dinamici i giovani avranno modo di apprendere i fondamentali della guida sicura, mai così importanti vista la giovane età e l’elevato numero di incidenti che li vedono protagonisti.

I dati sulla sicurezza stradale confermano l’importanza dei corsi di guida sicura come miglior modo per imparare non commettere incidenti e per imparare a controllare l’auto in situazioni di pericolo, ecco perché il corso di Guida Sicura di MotorOasi intende coinvolgere i giovani neopatentati in modo più accattivante possibile, specialmente con gli studenti che si sono distinti per meriti scolastici offrendo il corso gratuito per i studenti usciti dalle scuole superiori con 100 e uno sconto del 50 % in base alla votazione per gli altri. Le agevolazioni però non finiscono qui, infatti anche per gli accompagnatori dei giovani adolescenti (amici e famigliari) sono previsti sconti da non perdere.  

corsi guida sicura MOTOROASI susa3

Per qualsiasi informazione visitate il sito ufficiale della scuola (http://www.guidasicuramotoroasi.it/Una-GUIDA-SICURA-per-la-MATURITA-_14.html), telefonate allo 0122.32752 o mandate una mail a guidasicura@motoroasi.it.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Maratona dles Dolomites

Audi e Maratona dles Dolomites – Enel insieme per l’edizione 2018 della granfondo sostenibile

Tempo di lettura: 2 minuti. Parte oggi la Maratona dles Dololomites, la granfondo ambientata nel cuore delle Dolomiti e della …

something