in

Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2021 rinviato a ottobre. Date e informazioni

concorso d'eleganza villa d'este 2021
Tempo di lettura: 2 minuti

Gli organizzatori del Concorso d’Eleganza Villa d’Este, il Grand Hotel Villa D’Este e BMW Group Classic hanno deciso congiuntamente di posticipare l’evento, inizialmente previsto per la fine di maggio 2021, al fine settimana dall’1 al 3 ottobre 2021.

Il Gruppo BMW e gli organizzatori hanno dichiarato attraverso una nota stampa: “Abbiamo iniziato l’anno 2021 pieni di fiducia e aspettative per il prossimo Concorso d’Eleganza Villa d’Este sperando che la pandemia finisse il prima possibile. Gli sforzi globali per combattere la crisi sono notevoli e si stanno facendo progressi importanti. Tuttavia, la situazione attuale non ci consente ancora di pianificare per maggio 2021 un Concorso che sia all’altezza delle nostre aspettative. Ci auguriamo che questa nuova data ci permetta di offrire ai nostri ospiti un programma di altissima qualità, come siamo soliti fare per il Concorso d’Eleganza Villa d’Este.”

Gli organizzatori del Concorso d’Eleganza Villa d’Este, BMW Group Classic e il Grand Hotel Villa d’Este sono felici di annunciare che il più esclusivo e tradizionale concorso di bellezza per veicoli classici avrà luogo dal 1° al 3 ottobre 2021. Gli sviluppi della situazione pandemica mostrano tendenze positive in molte località, un fattore decisivo per un evento i cui partecipanti e ospiti provengono da tutto il mondo.

Tuttavia, si è deciso di limitare gli accessi per il 2021, per questa ragione l’evento aperto al pubblico a Villa Erba e il Concorso di Motociclette non si terranno. Il Concorso d’Eleganza 2021 si svolgerà quindi dal venerdì alla domenica interamente a Villa d’Este. Il Comitato di Selezione ha già fatto un’esclusiva selezione tra le numerose candidature pervenute. Nel 2021, le vetture gareggeranno al concorso nelle seguenti classi:

Classe A – Lo Stile del Ventesimo Secolo: dalla Carrozza Senza Cavalli alla Roadster Corsaiola

Classe B – L’Era dell’Art Déco: Spazio, Ritmo e Grazia

Classe C – Showroom Showdown: la Battaglia tra Gran Bretagna e Germania per la Supremazia nel Lusso

Classe D – Granturismo all’Italiana: cercando la Ricetta per la GT Perfetta

Classe E – Big Band dagli Anni ‘40 fino ai magnifici Anni ‘80: cinque Decenni di Endurance Racing

Classe F – Una Passione per la Perfezione: i 90 Anni della Pininfarina

Classe G – La Nascita delle Supercar: Auto estreme all’italiana

Classe H – La Nuova Generazione: Hypercar degli Anni ‘90

Dopo il grande successo nel 2019, il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2021 avrà nuovamente inizio con un tour in auto per alcuni dei partecipanti, il Villa d’Este Prelude Tour.

Quest’anno il tour partirà giovedì 30 settembre 2021 da Cernobbio passando per Como, costeggiando le sponde del lago fino a Bellagio e facendo ritorno da Asso. Le vetture potranno essere ammirate da tutti durante la sosta per il pranzo a Bellagio e sono attesi i rappresentanti dei media di numerosi paesi anche nel 2021. I rappresentanti dei media che desiderano essere presenti al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2021 potranno richiedere l’accreditamento da agosto su http://concorsodeleganzavilladeste.com/press.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Opel Combo e-Life: dimensioni, assistenza e comfort del monovolume elettrico

    romano prodi stellantis

    Romano Prodi “bacchetta” FCA: “con Stellantis comanda la Francia”