in

Il designer Klaus Busse riceve il titolo di “Design Hero” agli Autocar Awards 2021

klaus busse
Tempo di lettura: 2 minuti

Klaus Busse, ora Vice President nel reparto Design di Stellantis, è stato nominato niente meno che “Design Hero” durante le premiazioni degli Autocar Awards 2021. Si tratta di una sorta di investitura ufficiale riservata alle matite più prestigiose del mondo dell’auto che la rivista inglese ogni anno riserva agli stilisti capaci di apportare un contribuito significativo al design automobilistico, non solo nell’ultimo anno ma in tutta la loro carriera. 

Autocar ha voluto richiamare l’attenzione sul ruolo di Busse alla guida delle attività di design per Fiat, Alfa Romeo e Maserati, con il recente lavoro sulla nuva 500 e la Maserati MC20, così come sulle concept car Alfa Romeo Tonale e Fiat Centoventi.

Mark Tisshaw, direttore di Autocar, ha dichiarato: “Con la sua attività per Alfa Romeo, Fiat e Maserati, Klaus Busse ha svolto un ruolo determinante nel dare nuova vita non solo a uno, ma a ben tre marchi storici e molto amati. Con il design di vetture come la Nuova 500 e la Maserati MC20, Busse ha disegnato modelli memorabili e inconfondibili per tutti i segmenti del mercato. Basta osservare la concept Fiat Centoventi per capire che le sue creazione continueranno a incidere sulle tendenze di design del settore nei prossimi anni.”

Klaus Busse, Vice President Design di Stellantis, ha aggiunto: “È un immenso onore ricevere un premio così prestigioso. Voglio dedicarlo a tutto il team del nostro Centro Stile di Torino. Questo premio è un attestato al loro impegno e alla loro passione che accomuna il design italiano e i marchi di eccellenza per cui lavoriamo.

Laureato alla Coventry University, con una carriera che l’ha visto ricoprire ruoli di prestigio come quello di Chief of Interior Design in FCA North America, Klaus Busse possiede una vasta esperienza maturata in Germania, Gran Bretagna e Stati Uniti e nel corso degli anni si è fatto apprezzare per la qualità del suo lavoro di design in campo industriale e nel settore automotive. 

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Peugeot Electric Experience

    Peugeot Electric Experience: l’elettrificazione del Leone percorre lo stivale

    spot fiat europei 2021

    Fiat supporta gli Azzurri per l’avvio degli Europei: ecco il nuovo spot [VIDEO]