in

Il figlio di Jarno Trulli brucia le tappe in Formula 4

enzo trulli
Tempo di lettura: < 1 minuto

“Formato” dal  Supercorso Federale ACI CSAI nonché baciato dal talento di papà Jarno, impegnato in Formula 1 dal 1997 al 2011, Enzo Trulli dall’alto dei suoi 15 anni si è appena laureato Campione in F4 nel campionato locale degli Emirati Arabi. 

Tanti piloti italiani, non tutti ovviamente figli d’arte, sono usciti da un corso federale per poi scalare le vette dell’automobilismo mondiale. Nomi come il compianto Michele Alboreto rappresentano l’esempio perfetto di una scuola che ha sempre formato talenti dell’automobilismo. 

Enzo Trulli, il ragazzo quindicenne figlio dell’ex pilota di F1 Jarno, dopo essersi messo in mostra nelle serie karting cui ha preso parte, si è cimentato alla 17^edizione del Supercorso Federale. Il suo talento naturale lo aveva portato tra i selezionati tant’è che a Vallelunga, nelle selezioni andate in scena pochi mesi fa, era riuscito a mettersi di nuovo in evidenza.

A quanto pare l’approfondimento al volante delle vetture di Formula 4, con la supervisione degli Istruttori Federale, dei team e professionisti presenti al Supercorso, oltre al confronto intenso con i suoi giovani “colleghi”, sono stati determinanti per farlo spiccare in Formula 4. Nel weekend del 13 febbraio, ultimo round stagione di scena all’Autodromo di Dubai, Enzo Trulli ha vinto la gara e ha piazzato il sorpasso decisivo in classifica sull’olandese Van’t Hoff per conquistare il titolo di Campione di categoria.

Enzo Trulli: “La Formula 4 UAE è stata un’esperienza fantastica. Poter allenarmi e gareggiare tanto, contro avversari di alto livello è stata la scintilla che mi ha spinto a trovare i miei limiti ea migliorarmi, giorno dopo giornata. Quest’anno il livello competitivo dei miei sfidanti è stato molto alto e sono sicuro che avranno tutti successo nei vari campionati nazionali in cui gareggeranno”. 

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    SQ5 Sportback

    Audi SQ5 Sportback 3.0 TDI: prezzo e info della versione V6

    Cupra Born: dalla Formentor VZ5 alla nuova era elettrica